Udinese, Lucca ancora protagonista dopo il rigore contestato (LaPresse) - Rompipallone
L’attaccante dell’Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di rigore.
Continua il momento positivi per i friulani, che hanno ottenuto ben 10 punti nelle ultime quattro giornate di Serie A. La squadra di Kosta Runjaic sta vivendo una stagione straordinaria, seppur altalenante. Un ottimo avvio, poi tante sconfitte tra ottobre e dicembre, fino ad un inizio di 2025 al di sopra delle aspettative.
La squadra bianconera adesso è decima, a un solo punto dalla Roma che però sarà protagonista nel posticipo di lunedì contro il Monza. Salvezza quasi raggiunta, dunque, quando mancano ancora 12 gare al termine di questo campionato. L’ultima vittoria è arrivata ai danni del Lecce, battuto grazie al calcio di rigore trasformato da Lorenzo Lucca che, tuttavia, continua a far discutere.
Incredibile quanto successo allo stadio Via del Mare di Lecce, quando intorno al 30′ il direttore di gara ha fischiato calcio di rigore per i friulani. Dal dischetto sarebbe dovuto andare Thauvin, ma Lucca si è preso la palla e la scena. I compagni hanno fatto di tutti per impedirgli di calciare, ma l’attaccante azzurro non ha voluto sentire ragioni. Cartellino giallo per perdita di tempo, poi rincorsa e palla alle spalle di Falcone. Lucca, però ha esultato da solo.
Runjaic ha deciso di sostituirlo pochi istanti dopo e il giocatore, a testa bassa, si è accomodato in panchina. Nonostante la personalità dimostrata, calciando anche un gran rigore, Lucca ha compreso il suo errore. La ricostruzione è ancora più chiara il giorno dopo l’accaduto, grazie al messaggio social lanciato dal calciatore.
Non una bella scena quella vista ieri a Lecce, non un bel manifesto per lo sport. Compagni che litigano, che si strattonano, che non si ascoltano. Lucca ha preso la sua decisone e l’ha portata avanti, ma il resto del gruppo si è dimostrato visibilmente contrariato. Il giorno dopo però, l’attaccante chiede scusa a modo suo.
Sul suo profilo Instagram, infatti, Lucca posta due foto: nella prima il calcio di rigore battuto ieri, nella seconda l’abbraccio di gruppo dopo la vittoria. Questa la descrizione del post: “Volevo essere un duro però, da solo, non sono nessuno“, citando il brano interpretato da Lucio Corsi durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.
This post was last modified on 22 Febbraio 2025
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…