Fa fallo e si fa male: salta il big match

Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui: infortunio dopo essere stato lui a commettere fallo

Ultima parte della stagione e come sempre in questo periodo le partite iniziano a pesare doppio. Ogni punto, ogni piega dei match, in qualsiasi competizione, vale tantissimo e lo spazio per gli errori si riduce. In questo momento, si fa la scrematura tra chi potrà effettivamente ambire a grandi traguardi e chi invece dovrà accontentarsi di onorevoli piazzamenti e poco più.

Il calendario, tra campionato, coppe nazionali e internazionali si fa sempre più fitto. Per le grandi squadre ancora impegnate su tutti i fronti, è fondamentale la gestione delle energie e provare ad avere tutti gli uomini a disposizione per poter ruotare con equilibrio le forze nella propria rosa. Ma per una delle big, c’è un infortunio particolarmente significativo, che toglierà con ogni probabilità un calciatore importante per gli equilibri della squadra dal prossimo big match.

Lazio, Dele Bashiru lascia il campo: niente big match con l’Inter in Coppa Italia

Martedì, il ritorno della Coppa Italia, con Inter e Lazio in campo per il terzo dei quarti di finale del torneo. I nerazzurri mettono nel mirino il possibile doppio derby di semifinale con il Milan, per i biancocelesti l’occasione di arrivare fino in fondo a un torneo che potrebbe anche regalare un trofeo e impreziosire l’annata. Ma per la squadra di Baroni, arriva la tegola Dele Bashiru.

Dele Bashiru
Lazio, Dele Bashiru lascia il campo: niente big match con l’Inter in Coppa Italia – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

Il centrocampista era stato mandato in campo nella sfida contro il Venezia, in campionato, ma verso la fine della prima frazione si è infortunato in maniera rocambolesca. Dopo un contrasto con Zerbin, in cui era stato lui a commettere fallo, il giocatore è apparso dolorante alla caviglia. Ha provato a resistere per qualche minuto, ma poi ha dovuto arrendersi. Al suo posto, è entrato Belahyane, al debutto con i biancocelesti dopo essere stato acquistato nel mercato di gennaio dal Verona.

Inter, ora si fa sul serio: tutto in pochi giorni per Inzaghi

Sulle sue condizioni se ne saprà di più nelle prossime ore, ma appare chiaro che per Milano non ci sarà. Una buona notizia per l’Inter, attesa in pochi giorni da sfide in cui si condensa tutta la sua stagione.

Simone Inzaghi
Inter, ora si fa sul serio: tutto in pochi giorni per Inzaghi – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

Dopo la Lazio in Coppa Italia, lo scontro diretto per la vetta della classifica con il Napoli e poi l’andata con il Feyenoord per gli ottavi di Champions. Per i campioni d’Italia, uno snodo cruciale per mettersi alle spalle un momento difficile e rilanciare le proprie ambizioni ad altissimo livello.

Gestione cookie