Ultimo aggiornamento 22 Febbraio 2025 15:03 di Alessia
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell’addio? L’annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono rimasti interdetti.
Gian Piero Gasperini e l’Atalanta sembrano quasi essere arrivati al capolinea della loro storia. L’annuncio rilasciato ha in tal senso, stupito tutti. Tifosi della Dea e non. Ecco cosa sta succedendo tra le file del club di Bergamo e cos’è stato riferito.
Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha dichiarato decisamente a sorpresa: “Atalanta terza in Serie A? Certo che è un traguardo fantastico, secondo me sì. Vai in Europa League? Sì. è un ottimo traguardo. Su una cosa siamo d’accordo, se vuoi vivere emozioni diverse, è lassù. Sennò tutto il resto o meno”. Ma non è finita qui
“Ho poco tempo – ha aggiunto – per fare questa cosa, forse è l’ultima. Giustamente, come è stato detto c’è un inizio e una fine, vedremo a fine anno se andare a scadenza o di interrompere, sicuramente non ci sarà continuità. Non ci saranno ulteriori rinnovi e continuità“. Parole che preannunciano un addio che quasi certamente, sembrerebbe, si concretizzerà alla fine di questa stagione in corso.
Gasperini e le parole su tutto quello che è accaduto con Lookman in occasione del rigore sbagliato
Poi ha parlato anche di quello che è accaduto in Champions League: “Lookman Ha avuto un impatto straordinario, tutto quello è nato dopo. La mia non voleva essere una frase offensiva“.
“Avrei voluto – ha continuato – che un giocatore forte come lui avesse fatto un gesto nei confronti di De Ketelaere dicendo ‘dai tieni la palla, buttala dentro’. Può diventare un rigorista, sarebbe una capacità realizzativa ulteriore. Ho quasi la sensazione che ci sia la volontà che l’Atalanta venga descritta che sia così tutto per aria, ma la realtà è un po’ diversa”.