Inter, Calhanoglu in Premier: arriva il sostituto

Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l’Inter e Hakan Calhanoglu

Reduce da un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per tutto il mese di gennaio, Hakan Calhanoglu sembra essere destinato a lasciare l’Inter in estate.

La scorsa estate ci aveva provato il Bayern Monaco, ora il futuro di Hakan Calhanoglu potrebbe essere in Premier League. Il centrocampista turco è diventato un giocatore fondamentale nell’economia di gioco dei nerazzurri, ma non è da escludere che l’Inter lo lasci andare in estate. Arrivato a parametro zero dal Milan, il centrocampista classe ’94 ha altri due anni di contratto con l’Inter che durante la prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe realizzare una importante plusvalenza.

La scorsa estate si era registrato il tentativo da parte del Bayern Monaco, ma l’Inter e il giocatore avevano gentilmente declinato vista la decisa volontà di entrambe le parti di non accelerare i tempi del divorzio. Una situazione che potrebbe cambiare la prossima estate, anche alla luce della carta di identità sempre più “pesante” e un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027. Del resto, il giocatore turco ha molti estimatori e l’Inter potrebbe sfruttare l’occasione per rinnovare il centrocampo.

Calciomercato Inter, Calhanoglu via: ecco il sostituto

Come riportato da TemTalk, tra i club maggiormente interessati ad Hakan Calhanoglu c’è il Newcastle United che ha le risorse finanziarie necessarie per accontentare l’Inter. Insomma, Calhanoglu potrebbe lasciare l’Inter per approdare in Premier League.

Potrebbero “bastare” 40 milioni di euro per portare in Inghilterra l’ex Amburgo e Bayer Leverkusen, ma a quel punto l’Inter si troverebbe a dover trovare un nuovo regista. Il club nerazzurro ha già bloccato il talentuoso Petar Sucic, centrocampista croato di origini bosniache classe 2003. Un investimento importante dell’Inter che però dovrà andare su un altro obiettivo nel caso in cui Hakan Calhanoglu venisse effettivamente ceduto.

Marco Verratti
Inter, Calhanoglu in Premier: arriva il sostituto (LaPresse) – Rompipallone.it

La squadra mercato composta da Marotta e Ausilio deve sempre tener conto dei paletti finanziari e non imposti da Oaktree. Ecco perché non è da escludere l’ingaggio di un centrocampista a parametro zero. Occhio, in tal senso, alla suggestione rappresentata da Marco Verratti, in scadenza di contratto con i qatarioti dell’Al-Arabi e verosimilmente desideroso di tornare a giocare in Europa, magari per chiudere la carriera in Serie A, campionato nel quale non ha mai militato.

Gestione cookie