Ultimo aggiornamento 20 Febbraio 2025 18:00 di Clemente Grimaldi
Ennesimo infortunio nelle fila della Roma, Claudio Ranieri perde un altro top per il delicato match contro il Porto.
La Roma scenderà in campo questa sera in occasione del ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto. I giallorossi sono chiamati a strappare il pass per accedere agli ottavi di finale della competizione, per cui sarà necessaria una vittoria nella sfida dell’Olimpico.
Intanto, però, sono in arrivo pessime notizie per la formazione capitolina che sarà costretta a rinunciare al proprio big: guai seri per Claudio Ranieri a pochi minuti dal calcio d’inizio, in programma alle ore 18:45
Roma, si ferma Artem Dovbyk: andrà in tribuna contro il Porto
La Roma perde pezzi lungo la via. Stando quanto riportato da Pazzidifanta, infatti, l’ultimo calciatore dei giallorossi a fermarsi è Artem Dovbyk. Per il centravanti ucraino arrivato nella capitale nell’ultima estate, un risentimento muscolare all’adduttore che lo costringerà a seguire la sfida al Porto solo dalla tribuna. Una vera e propria tegola per Claudio Ranieri che ha individuato in Eldor Shomurodov il sostituto.
L’ex Girona è destinato a saltare anche i prossimi impegni di campionato, ma i tempi di recupero verranno stabiliti con precisione solo in seguito agli esami strumentali. Intanto il popolo di fede romanista è completamente proiettato alla gara dello Stadio Olimpico, crocevia di fondamentale importanza per la stagione giallorossa. L’accesso agli ottavi di finale di Europa League rappresenterebbe una significativa iniezione di fiducia per la Roma e l’ennesima dimostrazione delle qualità di mister Claudio Ranieri.
Nel frattempo, sono stati ufficializzati gli undici titolari che daranno il via al match.
Roma-Porto, Shomurodov prende il posto di Dovbyk: la scelta su Dybala
Manca sempre meno al calcio d’inizio di Roma–Porto, secondo atto stagionale dei playoff di Europa League. Nonostante la brutta notizia legata al problema di natura muscolare rimediato da Artem Dovbyk, i tifosi romanisti possono tornare a sorridere. Paulo Dybala, infatti, tornerà a vestire una maglia da titolare in seguito allo stop che lo ha escluso dalla trasferta del Tardini. Di seguito le scelte di Ranieri e Anselmi:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Manu Kone, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Shomurodov
PORTO (3-4-3): Costa; Djalo, Perez, Otavio; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Moura; Pepe, Samu Omorodion, Vieira.
Adesso la palla passa al campo, giudice finale che decreterà la squadra capace di raggiungere gli ottavi.