Retroscena particolare che coinvolge Koopmeiners, cosa sta succedendo al giocatore olandese alla Juventus: rivelazione a sorpresa
Momento molto difficile per la Juventus, proprio quando sembrava che i bianconeri potessero finalmente lanciarsi verso una seconda parte di stagione maggiormente ricca di soddisfazioni. Ha fatto male l’eliminazione dalla Champions League per mano del Psv Eindhoven, la sconfitta in Olanda rappresenta un netto passo indietro per la squadra di Thiago Motta, di cui sono riemersi tutti i problemi e i difetti.
E’ sfumato il primo grande obiettivo stagionale per il club torinese, che adesso dovrà fare quadrato e cercare di rialzarsi. Fondamentale, a questo punto, concentrarsi sul campionato, dove sarà vitale giungere almeno al quarto posto, per qualificarsi nuovamente alla principale competizione europea. Magari, cercando di ritagliarsi qualche soddisfazione anche in Coppa Italia, dove c’è la possibilità di provare a spingersi fino alla finale. Ma servirà che tutti i principali calciatori inizino finalmente a rendere per quello che è o dovrebbe essere il loro valore. In molti sono sotto tono, tra cui Koopmeiners.
La Juve, come sappiamo, ha investito molto in estate sul centrocampista olandese e insiste, naturalmente, su di lui, per cercare di farne emergere il potenziale. Finora, però, nulla di fatto. Anche in Olanda, prestazione negativa, al netto delle imperfette condizioni in cui versava. Si attende un risveglio che finora non c’è stato. La situazione, dietro le quinte, appare delicata, come filtra da una rivelazione all’interno dello spogliatoio.
Koopmeiners si sfoga con gli ex compagni: crisi profonda alla Juventus
E’ arrivato a Torino con grandi credenziali, il giocatore che veniva da un triennio ad altissimo livello con l’Atalanta. Non sta riuscendo a confermarsi e a quanto pare il diretto interessato avverte su di lui un clima pesante.
Stando a quanto riportato a ‘Juventibus’ dal giornalista Luca Momblano, Koopmeiners da un po’ si starebbe sfogando con gli ex compagni dell’Atalanta. Spiegando di avvertire “un senso di inadeguatezza”. Non per il ‘peso’ della maglia, ma “per le eccessive aspettative e le eccessive richieste in campo“.
Juventus, Koopmeiners e non solo: Thiago Motta sempre più sulla graticola
Tra le righe, viene dunque chiamato in causa Thiago Motta. Un segnale che acuisce il senso di allerta attorno all’allenatore bianconero, che inizia a essere seriamente in discussione.
L’allenatore non è riuscito finora a esprimere al meglio le proprie idee di gioco. Koopmeiners rappresenta un suo fallimento, il clima viene appesantito anche da altri fattori come la diatriba con Cambiaso. Situazione che inizia a farsi incandescente, la Juve deve trovare il modo di venirne fuori per non concludere in maniera ingloriosa la stagione.