Inter, che guaio: Inzaghi in ansia, rischia di non averlo contro il Napoli

Continuano i problemi in casa Inter: dopo la sconfitta contro la Juventus, Inzaghi rischia di perdere un titolare contro il Napoli

Le ultime settimane dei nerazzurri sono state ben al di sotto delle aspettative: il pareggio contro il Bologna nel recupero dello scorso gennaio aveva dato dei primi segnali di affaticamento poi confermati dalla disfatta contro la viola al Franchi (3-0 per gli uomini di Palladino), dal pareggio nel derby arrivato solo nel finale e dalla sconfitta contro la Juventus.

L’Inter è ancora perfettamente in corsa per tutti gli obiettivi stagionali e non è ancora il momento di fare drammi ma nascondere la polvere sotto al tappeto al grido di “siamo presuntuosi” non basta più. I problemi dei nerazzurri sono molto più concreti di un approccio mentale leggero alle partite: in rosa c’è la completa mancanza di qualcuno che salti l’uomo (ultimi in Italia per dribbling).

L’età media è tra le più alte di tutto il campionato e questo emerge nell’ultimo quarto di partita, quando i nerazzurri non riescono mai a ribaltare partite dove si trovano sotto. In vista delle prossime partite, Inzaghi avrà varie situazioni da gestire per non rischiare di essere nei guai contro il Napoli.

Inter, turnover contro il Genoa? Occhio ai cartellini, tre in diffida

Come detto, l’Inter è ancora perfettamente in corsa per tutti i fronti e il prossimo due marzo avrà la possibilità di sorpassare il Napoli nello scontro diretto del Maradona: prima però della sfida a Conte, l’Inter dovrà passare lo scoglio Genoa, squadra in netta crescita e solidissima dal punto di vista difensivo, con un occhio anche alla gestione dei diffidati.

Bastoni e Barella
Inter, turnover contro il Genoa? Occhio ai cartellini, tre in diffida (lapresse)-rompipallone.it

Sono tre infatti i titolarissimi in diffida, Bastoni, Barella e Mkhitaryan, e secondo il ‘Corriere dello Sport’ è molto probabile che Inzaghi lasci in panchina almeno due elementi tra questi tre: la soluzione più plausibile è che a riposare siano Bastoni e uno dei due centrocampisti, per non sguarnire la linea mediana di due elementi fondamentali contemporaneamente.

Inter, Inzaghi potrebbe dover fare a meno anche di Carlos Augusto

Detto della necessità di far riposare Bastoni, l’Inter rischia di dover fare a meno anche del suo sostituto principale, Carlos Augusto: il brasiliano si è allenato a parte anche oggi per una forte contusione al polpaccio che rischia di tagliarlo fuori dalla sfida al Genoa.

Carlos Augusto

Probabile che in caso di forfait del brasiliano Inzaghi chieda uno sforzo fisico e mentale a Bastoni, mancando di una vera alternativa nel ruolo di braccetto sinistro; contro il Genoa potrebbe riposare anche Dimarco per far spazio a Zalewski, nuovo acquisto che ha impattato molto bene le sfide contro Milan e Juventus, dimostrando già di essere un’alternativa vera e non solo numerica.
Gestione cookie