Affare incredibile con al centro Victor Osimhen, l’asse favorisce il Napoli e coglie di sorpresa i bianconeri: cosa succede
Anche se lontano, per il momento, dai riflettori del calcio di altissimo livello, Victor Osimhen continua a far parlare di sé. L’attaccante nigeriano, al Galatasaray, non ha affatto perso il vizio del gol, tutt’altro, mantenendo medie realizzative altissime e confermando tutto il bene che da sempre si dice di lui. Segnalandosi già come uomo mercato della prossima estate.
In Europa League, è andato a segno ancora una volta, anche se per i suoi è stata una rete inutile, nel 2-2 contro l’Az Alkmaar che ha sancito l’eliminazione dopo il ko per 4-1 all’andata. Siamo a 20 gol e 5 assist in 25 presenze stagionali, uno score ragguardevole. Non stupisce come ci siano, sullo sfondo, tante squadre pronte a fare follie, in estate, per accaparrarselo.
Il Napoli potrà sfogliare la margherita delle offerte che arriveranno, decidendo quale sarà la migliore. Per il bomber, c’è ancora in corsa la Juventus, con Cristiano Giuntoli che farebbe carte false per averlo di nuovo alle sue dipendenze. Per i bianconeri, però, si tratta di un affare tutto in salita, dato che difficilmente gli azzurri favoriranno uno sbarco a Torino, da una diretta concorrente. E anche perché si tratta di una carta che può fare molto comodo a Conte.
Osimhen, doppia offerta pazzesca del Manchester United al Napoli
Il tecnico pugliese chiederà alla società innesti di grande livello, a fine campionato, comunque vada a finire la stagione. Non sappiamo se i partenopei vinceranno lo scudetto, ma il ritorno in Champions League è sempre più probabile. Ecco perché l’offerta in arrivo dal Manchester United fa drizzare le antenne.
Secondo ‘TBR Football’, i ‘Red Devils’, pur di avere Osimhen, potrebbero proporre in cambio Rasmus Hojlund e Alejandro Garnacho. Per l’argentino, sarebbe un ritorno di fiamma, in più il danese sarebbe un perfetto alter ego di Lukaku. L’ex Atalanta, oltretutto, era uno dei giocatori sul taccuino di Giuntoli a sua volta.
Juventus tagliata fuori per Osimhen: Giuntoli deve cambiare piano
In un colpo solo, dunque, i bianconeri vedrebbero sfumare due obiettivi per il centro dell’attacco. Per Giuntoli ci sarà da guardare altrove, per trovare uno sparring partner all’altezza per Kolo Muani.
Con Vlahovic ormai fuori dai piani, la Juventus potrebbe tornare su Jonathan David. Il canadese, che può lasciare il Lille a parametro zero, non è ancora sparito del tutto dai radar, la pista va seguita con attenzione.