Caos Juve: Yildiz fa tremare i tifosi, che batosta per i bianconeri (LaPresse) - Rompipallone.it
Il giovane talento turco sta vivendo un periodo difficile alla Juventus: Yildiz ora fa tremare i tifosi bianconeri.
Sembrava aver incanalato finalmente il percorso migliore la Juventus di Thiago Motta, eppure qualcosa è andato storto. Il mercato invernale ha rafforzato notevolmente la rosa bianconera, finalmente in grado di far fronte ai diversi impegni settimanali. E con una panchina lunga e capace di cambiare il volto della squadra anche a partita in corso.
Le ultime prestazioni erano state più che convincenti. Il secondo tempo contro l’Inter aveva mostrato alla Serie A che finalmente Thiago Motta era entrato in piena sintonia con la sua rosa, rivoltandolo come un calzino tra primo e secondo tempo e capace di bloccare tutte le fondi di gioco dei nerazzurri. Anche l’impatto dei nuovi arrivati si è rivelato subito decisivo. In particolare quello di Kolo Muani che ha già fatto capire il perché dei 15 milioni investiti per il solo prestito.
La sfida decisiva contro il Psv di ieri ha invece nuovamente segnato una preoccupante battuta d’arresto. La squadra è stata messa in difficoltà per tutti i 120 minuti dal ritmo altissimo degli olandesi. E nemmeno gli ingressi di Yildiz e Vlahovic ha aiutato la Juventus a rialzare il baricentro. I due calciatori sopracitati sono stati spesso relegati in panchina in queste settimane e le loro situazioni saranno da monitorare nelle prossime settimane.
Nelle ultime partite, il ruolo del numero 10 turco è passato da quello di insostituibile a quello di panchinaro di lusso: sia contro l’Inter che ieri contro il Psv, Yildiz è entrato dalla panchina, non riuscendo ad incidere particolarmente, in una stagione dove già fa fatica ad entrare con continuità nel tabellino, con soli 6 gol e 5 assist in 37 presenze.
Secondo il giornalista esperto di mercato Nicolò Schira, il turco non sarebbe soddisfatto della gestione di Thiago Motta, ritenendo di non essere adeguatamente valorizzato dal tecnico ex Bologna.
La scorsa estate Yildiz è stato messo al centro del progetto bianconero, con un forte rinnovo contrattuale fino al 2029 e la numero 10, sintomo della grande fiducia che Giuntoli e Motta avevano nei confronti del turco classe 2005.
In vista della prossima stagione, la volontà della Juventus è quella di autofinanziarsi, senza ricorrere ad ulteriori aumenti di capitale: in quest’ottica, i calciatori dai quali la Juventus può trarre il maggior profitto sono proprio Yildiz e Cambiaso, giovani e dal valore del cartellino molto alto e che potrebbero quindi essere sacrificati per la prossima sessione di mercato.
Inzaghi nei guai: Yann Sommer rischia uno stop lunghissimo, l'annuncio che preoccupa i tifosi Notizie…
In vista del prossimo calciomercato estivo, i vari top club si preparano: pronti 25 milioni…
Un particolare scambio riguarda da vicino Gianluigi Donnarumma, ecco come il portiere della Nazionale può…
Affare incredibile con al centro Victor Osimhen, l'asse favorisce il Napoli e coglie di sorpresa…
Retroscena particolare che coinvolge Koopmeiners, cosa sta succedendo al giocatore olandese alla Juventus: rivelazione a…
Colpo di scena in vista per Nico Paz, arrivano i rossoneri a sparigliare il derby…