Momenti di tensione tra Motta e Yildiz: frase pesantissima

Ultimo aggiornamento 19 Febbraio 2025 23:58 di Alessandro Basta

C’è stato un momento di tensione durante il match tra PSV e Juventus in Champions League: i protagonisti sono stati Thiago Motta e Yildiz

La trasferta in Olanda è stata decisamente amara per la Juventus. Nonostante il vantaggio conquistato all’andata a Torino, i bianconeri si sono fatti rimontare e sono usciti dalla competizione dopo il 3-1 finale, maturato dopo i tempi supplementari. Per quello che si è visto in campo, si tratta di un risultato giusto, anche perché i padroni di casa hanno mostrato la cattiveria, il ritmo e la mentalità giusta.

Nel complesso, anche la qualità del PSV è parsa maggiore rispetto a quella della Vecchia Signora. Si tratta di un risultato pesante, anche perché lo scudetto è lontanissimo e i grandi obiettivi della stagione sono svaniti già a metà febbraio. Dopo quattro vittorie consecutive, il ko è pesante per Madama e servirà una reazione immediata per rimontare quantomeno in campionato.

La Juventus esce con le ossa rotta dalla trasferta in Olanda

Il giudizio è univoco sulla prestazione della Juventus: è mancato un calciatore che prendesse in mano la squadra, ma soprattutto la mentalità che facesse davvero pensare che i bianconeri volessero più dei diretti avversari il passaggio del turno. E le insufficienze fioccano in pagella dopo una grossa delusione, anche per Thiago Motta.

Yildiz porta palla con la Juventus
Yildiz è stato al centro di un momento di tensione con Motta (LaPresse) – rompipallone.it

L’allenatore non ha snaturato la sua squadra sotto il profilo tattico, ma non ha avuto le risposte che si aspettava dai singoli e anche di reparto, visto che anche stasera il centrocampo non ha brillato. In una serata così storta, la tensione di sicuro non è mancata.

E un episodio avvenuto durante la partita ha fatto discutere non poco. I protagonisti sono stati Thiago Motta e Kenan Yildiz, cioè l’allenatore e uno dei talenti più importanti della squadra.

Il rimprovero di Motta a Yildiz: cosa è successo

Subito dopo il gol subito da Perisic a inizio secondo tempo, Motta ha subito mandato a scaldare il fantasista turco nel tentativo di dare una svolta a un attacco che non stava proprio funzionando.

La rabbia di Thiago Motta
Thiago Motta se l’è presa con Yildiz durante il match contro il PSV (LaPresse) – rompipallone.it

Yildiz si è alzato, ma ha tenuto lo scaldacollo. A quel punto, l’allenatore non l’ha presa bene e ha detto subito all’esterno offensivo: “Quello te lo devi togliere, cosa fai, non si deve sentire il freddo“. Una piccola polemica che non avrà conseguenze, ma che fa capire il nervosismo che ha montato stasera in casa Juventus. E gli infortuni non mancano.

Gestione cookie