Milan, svolta Leao: tre affari pesantissimi dopo la Champions

Ultimo aggiornamento 19 Febbraio 2025 20:58 di Alessandro Basta

Il Milan progetta il futuro dopo l’eliminazione dalla Champions League: svolta per Leao, in lista tre affari pesantissimi

La società rossonera ha già dimostrato durante la sessione di calciomercato di gennaio di non andare per il sottile quando capisce che è necessario rivoluzionare la squadra. La società ha investito parecchio, portando a Milano calciatori importanti come Joao Felix, Santiago Gimenez e Kyle Walker, nomi subito pronti per cambiare il destino della squadra.

Purtroppo, però, le cose non sono andate per il meglio, dato che quello che era diventato il primo obiettivo stagionale, quindi un percorso di pregio in Champions League, è svanito già ai playoff contro il Feyenoord. Sergio Conceicao ha fatto mea culpa dopo la partita, ma la realtà è che la dirigenza ha in programma diversi cambiamenti in estate nella rosa a disposizione del portoghese.

Il Milan rivoluziona la fascia sinistra: chi resta e chi va

Nell’ultimo scudetto conquistato, e in generale nell’era di Stefano Pioli, la fascia sinistra è stata il punto di forza della squadra, la zona di campo da cui sono sempre partiti la maggior parte dei pericoli dei meneghini. Dall’inizio di questa stagione, però, è diventato sempre più evidente che la catena formata da Theo Hernandez e Rafael Leao stava iniziando ad avere qualche problema in più – anche e soprattutto sotto il profilo ambientale.

Conceicao urla alla squadra
Il Milan progetta il futuro dopo l’eliminazione dalla Champions League (LaPresse) – rompipallone.it

È chiaro che il percorso del terzino sinistro a Milano stia per arrivare agli sgoccioli, tra un rinnovo di contratto che fa tanta fatica ad arrivare e prestazioni per nulla convincenti da parte del francese. A gennaio è arrivata una maxi offerta del Como superiore ai 50 milioni di euro, ma il ragazzo non era convinto.

Il Milan in estate sarà costretto a lasciarlo partire per molto meno, ma potrebbe non essere l’unico sulla fascia sinistra ad andare via. Occhio anche ad Alex Jimenez, visto che il Real Madrid sta monitorando le sue prestazioni e potrebbe riacquistarlo per 9 milioni di euro.

La decisione sul futuro di Leao: il Milan cambia

Se il riscatto di Sottil resta difficile da identificare – ma la permanenza è difficile -, si sa già molto di più riguarda il destino di Rafael Leao. Il portoghese è stato spesso accostato all’addio al Milan, ma ha un contratto lungo con i rossoneri e ha dimostrato di poter essere decisivo in qualsiasi momento, anche a gara in corso.

Rafael Leao in campo
Il Milan conserva l’idea di ripartire da Rafael Leao (LaPresse) – rompipallone.it

Per questo motivo, l’intenzione della società è tenerlo anche per le prossime stagioni, a meno che non arrivi un’offerta indecente sui 100 milioni di euro.

Gestione cookie