Milan, l’eliminazione in Champions League stravolge i piani: ripercussioni anche in Serie A - LaPresse - rompipallone.it
L’eliminazione dalla Champions League non avrà ripercussioni solo sull’umore e sulle finanze rossonere: attenzione alla Serie A
Non siamo neanche a fine febbraio e il cammino europeo del Milan è già giunto al capolinea. Tra errori evitabili e occasioni sprecate, la squadra di Conceição ha dilapidato una qualificazione agli ottavi che sembrava ormai cosa fatta. Il verdetto del doppio confronto con il Feyenoord è impietoso: i rossoneri escono di scena troppo presto, lasciando dietro di sé un carico di delusione e interrogativi.
L’uscita di scena in Europa è solo l’ennesimo episodio di una stagione turbolenta, segnata da alti e bassi, nervosismo e scelte discutibili. Conceição, con il suo stile autoritario, non è ancora riuscito a conquistare lo spogliatoio né a trasmettere un’identità chiara alla squadra. La sensazione è che la sua gestione stenti a decollare e che il Milan abbia bisogno di una guida più salda per competere ai massimi livelli: con l’uscita di Milan e Atalanta dalla Champions, ora anche in Serie A ci saranno delle ripercussioni.
Milan e Bologna sono le ultime squadre in Serie A a presentare ancora un asterisco in classifica: il match, originariamente programmato per la fine di ottobre, fu rinviato a causa del maltempo che si era abbattuto su Bologna, con tutta una serie di polemiche che ne conseguirono. In caso di passaggio del turno, la partita sarebbe stata recuperata mercoledì 26 febbraio alle ore 18:30 ma l’eliminazione ha cambiato le carte in tavola.
La nuova data per il recupero è fissata per il giorno seguente, giovedì 27 alle ore 20:45 come comunicato dalla Lega: «Si comunica altresì che il recupero della gara di Campionato di Serie A Enilive Bologna-Milan (9a giornata), originariamente programmata in data 26 ottobre 2024, è fissato per mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 18.30. In caso di mancata qualificazione della società AC Milan agli Ottavi di Finale di UEFA Champions League, la gara sarà programmata il giorno giovedì 27 febbraio 2025 alle ore 20.45».
La brutta serata dei play-off di Champions ha privato l’Italia di due contendenti nella massima competizione europea per club, una notizia che fa disperare non solo bergamaschi e milanisti ma anche fiorentini, laziali, juventini e bolognesi. L’eventuale passaggio delle italiane agli ottavi di Champions avrebbe dato un boost incredibile in ottica ranking e quinto posto Champions a tutto il movimento italiano.
Come ormai ben noto, la corsa sarà con la Germania, che ieri ha portato avanti il Bayern Monaco e che, salvo tragedie sportive, dovrebbe portare agli ottavi anche il Dortmund, vittorioso per tre a zero contro lo Sporting Lisbona nell’andata play-off.
This post was last modified on 19 Febbraio 2025
La stellina della Spagna e del Barcellona, Lamine Yamal, ha le idee chiarissime sul futuro…
Dopo il pesante tonfo di ieri sera in Champions, i principali quotidiani nazionali non usano…
Douglas Luiz può sbloccare, per la Juventus, un super scambio con i blaugrana: pista di…
Nei piani dell'allenatore dell'Inter, c'è un giocatore ben preciso: ecco chi vuole per i nerazzurri…
Il Milan abbandona la Champions League in maniera rocambolesca, dopo l'eliminazione contro il Feyenoord sotto…
Juventus ancora scatenata sul calciomercato, i bianconeri beffano il grande ex: accordo per l'affare a…