Conceiçao, deciso il futuro - Lapresse - rompipallone
Il Senior Advisor del Milan non nasconde la decisione sul futuro di Sergio Conceiçao, in preda all’ennesima crisi dei rossoneri.
Giornata deludente, quella di ieri, per le squadre italiane impegnate in Champions League. Non solo l’Atalanta, ma anche il Milan non è riuscito a ribaltare la sconfitta dell’andata dei playoff della competizione. I rossoneri vivono una pessima stagione e sul banco degli imputati è finito anche Sergio Conceiçao. Il tecnico lusitano non è riuscito a sovvertire completamente la tendenza dei risultati, continuando sulla scia lasciata da Paulo Fonseca. Il futuro dell’ex Porto, dunque, è in bilico. A fare chiarezza, tuttavia, ci ha pensato Zlatan Ibrahimovic in prima persona: l’annuncio del dirigente spiazza tutti.
Il Milan ha piena fiducia in Sergio Conceiçao. Questa la decisione della società rossonera, svelata da Zlatan Ibrahimovic a Striscia la notizia. Il giornalista Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro al Senior Advisor dei meneghini, che ha dichiarato:
“Siamo molto delusi e arrabbiati, il Tapiro è meritato. Tirata d’orecchie a Theo Hernandez? Non è stato affatto un momento positivo. Ieri è mancata maturità, ma ora l’obiettivo è rimanere uniti come gruppo per il campionato e la Coppa Italia. Sergio Conceiçao sta facendo bene, quando è arrivato è riuscito a cambiare le cose. Non siamo ancora al cento per cento, ma stiamo migliorando. Il mister ha la nostra piena fiducia“.
Chiaro l’annuncio di Ibra, intervenuto con l’intendo di placare gli animi e conferire maggiore tranquillità all’ambiente e al gruppo squadra. Nonostante il complicatissimo momento, il Milan è piena lotta per la conquista della Coppa Italia e dovrà, inoltre, raggiungere la qualificazione in Champions mediante – almeno – il quarto posto.
Il Milan si contende il raggiungimento del quarto posto in campionato insieme a Juventus, Lazio, Fiorentina e Bologna. I meneghini, attualmente in settima classe con 41 punti, contano una partita in meno rispetto alle rivali – rossoblù esclusi. Il recupero della nona giornata di Serie A andrà in scena il 27 febbraio: sfida di estrema importanza per la banda di Conceiçao.
In caso di trionfo al Dall’Ara – e se non dovessero esserci colpi di scena nel prossimo turno di campionato – il Diavolo si avvicinerebbe notevolmente al quarto posto, distante sole due lunghezze. Il match contro gli emiliani rischia di essere un vero e proprio crocevia.
This post was last modified on 19 Febbraio 2025
L'esterno offensivo del Milan, Christian Pulisic, interviene sulla spinosa vicenda delle ultime ore sul litigio…
Tegola pesantissima per l’Inter che perderà il titolarissimo per i prossimi impegni della stagione, Inzaghi…
Continuano i problemi in casa Inter: dopo la sconfitta contro la Juventus, Inzaghi rischia di…
Il giovane talento turco sta vivendo un periodo difficile alla Juventus: Yildiz ora fa tremare…
Dopo la leggera frenata delle ultime settimane, sono in arrivo altri guai in casa Napoli.…
Dopo le polemiche post espulsione nell'ultima partita di Champions è arrivata la pietra tombale su…