Juventus, altro ko in Champions: i tempi saranno lunghissimi

Ultimo aggiornamento 19 Febbraio 2025 22:06 di Alessandro Basta

La Juventus sta affrontando il PSV in Champions League, ma ha dovuto assimilare un altro infortunio: ansia per i tempi di recupero

Il PSV, soprattutto in casa, non è un avversario semplice per la Juventus ai playoff di Champions League. I bianconeri, però, si stanno ben comportando rischiando poco contro gli olandesi e mantenendo il vantaggio acquisito all’andata, almeno per il momento. Thiago Motta non può comunque ritenersi del tutto soddisfatto.

Sì, perché durante il primo tempo della serata europea ha dovuto fronteggiare un altro infortunio pesante per la rosa bianconera. Il reparto colpito è ancora una volta la difesa, a lungo dilaniata dagli stop fisici in questa stagione. C’è già ansia per i tempi di recupero, visto che le sensazioni del campo non sono per niente buone.

Si ferma un altro difensore della Juventus: cosa è successo

Era solo il decimo minuto di gioco quando Renato Veiga, dopo essersi allungato in contrasto, è rimasto per terra. Fin da subito, si è capito che non si trattava di una botta subita da un avversario del PSV, ma di qualcosa di molto più serio. I compagni del nuovo arrivato dal Chelsea hanno subito fatto segno alla panchina che c’era bisogno di un cambio immediato.

Thiago Motta serio
Continua l’emergenza in difesa per Thiago Motta (LaPresse) – rompipallone.it

Andrea Cambiaso, ancora non al top della condizione a sua volta dopo i recenti problemi fisici, ha messo la pettorina per iniziare il riscaldamento, ma Thiago Motta gli ha fatto presente che era costretto a entrare immediatamente in campo a freddo.

E così è andata, visto che il terzino ha subito preso il posto del giovane centrale di proprietà dei Blues. Secondo le prime voci arrivate dal campo potrebbe trattarsi di uno stiramento, in attesa degli esami strumentali che chiariranno con certezza la natura del problema.

Infortunio Renato Veiga: cosa filtra sui tempi di recupero

Quello che sembrava in un primo momento un infortunio molto complesso, in realtà, secondo quanto ha riportato in un secondo momento Alciato a bordo campo, potrebbe essere ‘solo’ un ko al polpaccio. Come detto, si saprà di più nella giornata di domani, ma se dovesse essere confermata la sensazione del campo, si parlerebbe di più di un mese di stop.

Infortunio di Renato Veiga
Renato Veiga si è infortunato in Champions League (LaPresse) – rompipallone.it

Ora c’è un po’ più di tranquillità in casa bianconera, ma in ogni caso Renato Veiga dovrà stare a riposo per alcuni giorni e in un momento così decisivo della stagione non è affatto una buona notizia.

Gestione cookie