Inter, si lavora per il futuro: occhi puntati sul giovane centrocampista (lapresse)- rompipallone.it
In casa Inter si è già a lavoro per programmare il futuro con l’obiettivo di migliorare e ringiovanire la rosa. Di seguito riportato il nome del nuovo pupillo.
Una settimana difficile in casa Inter dopo la pesante sconfitta contro la Juventus sia per l’avversario, ma anche per non aver raggiunto il primo posto in solitaria. La squadra di Simone Inzaghi, però, è consapevole delle proprie capacità e deve, quindi, voltare subito pagina per pensare alle prossime partite.
In programma, infatti, i nerazzurri dovranno ospitare, nella propria casa a San Siro, il Genoa sabato 22 febbraio alle ore 20.45. L’obiettivo è quello di ritornare a vincere per i tre punti importanti in ottica classifica, ma anche per poter arrivare al meglio alla partita contro la Lazio di martedì 25 febbraio valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
L’Inter, non solo lavora concentrata sul campo anche per arrivare al meglio alla partita contro il Napoli, ma studia anche le prossime mosse da fare sul mercato. La società nerazzurra, infatti, vuole migliorare la rosa rendendola ancora più competitiva ma abbassando l’età della squadra. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Corriere dello Sport”, l’Inter starebbe seguendo una nuova pista che porta dritta in Portogallo dove Piero Ausilio, direttore sportivo del club, avrebbe puntato già gli occhi sul giovane centrocampista Gustavo Sà.
Il trequartista, classe 2004, infatti, gioca nel Famalicão e l’Inter avrebbe già mandato un suo osservatore in occasione del match tra Famatiçao e il Vitoria Guimaraes, gara disputa l’8 febbraio (0-0). Inoltre, nella gara in casa del Gil Vincente di lunedì sera il giovane giocatore ha fatto assist.
Il centrocampista, tenendo in considerazione tutte le competizioni disputate sinora, ha totalizzato 3 gol e 3 assist in 23 presenze. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 10 mln di euro. Nonostante il giocatore piaccia molto all’Inter, l’obiettivo principale dei nerazzurri è quello di portare a Milano Samuele Ricci del Torino. La dirigenza, però, non vuole perdere di vista questo futuro progetto e in caso di uscita sul mercato dei centrocampisti, potrebbe pensare di puntare su di lui.
Questa estate l’Inter lavorerà non solo sul centrocampo, ma anche in attacco per migliorarlo. Come riportato dal quotidiano precedentemente citato, dal Brasile arriva la notizia che il centravanti del Corinthians, Yuri Alberto, di anni 24, è stato offerto ai nerazzurri.
Nella scorsa stagione il giocatore ha realizzato 31 gol, mentre, in quella appena iniziata 3. L’Inter lavorerà sull’uscita sia di Arnautovic che di Correa, per questo motiva ci sarà almeno un acquisto in avanti.
This post was last modified on 19 Febbraio 2025
Un particolare scambio riguarda da vicino Gianluigi Donnarumma, ecco come il portiere della Nazionale può…
Affare incredibile con al centro Victor Osimhen, l'asse favorisce il Napoli e coglie di sorpresa…
Retroscena particolare che coinvolge Koopmeiners, cosa sta succedendo al giocatore olandese alla Juventus: rivelazione a…
Colpo di scena in vista per Nico Paz, arrivano i rossoneri a sparigliare il derby…
Piove sul bagnato in casa bianconera, spunta un sorprendente retroscena tra Thiago Motta e il…
Ennesimo infortunio nelle fila della Roma, Claudio Ranieri perde un altro top per il delicato…