Arriva la risposta di Lookman dopo essere stato criticato dal mister Gasperini per aver calciato il rigore. Di seguito riportate le sue parole
Il viaggio in Champions League dell’Atalanta termina ai play-off non ottenendo così l’accesso agli ottavi. Una partita da dimenticare per i tifosi della Dea che hanno visto la propria squadra perdere, in casa, per 1 a 3 contro il Club Brugge.
Le parole di Gasperini contro Lookman
Subito dopo la pesante sconfitta, il tecnico dell’Atalanta è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi sui singoli giocatori utilizzando anche parole molto forti. A chiamare l’attenzione sono state, però, le dichiarazioni su Lookman, autore del gol e giocatore che ha sbagliato il rigore. Di seguito riportate.
Il mister Gasperini ha affermato che il rigore, sbagliato, non doveva cacciarlo Lookman.
“è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto. I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, però non è stato un bel gesto.”
Ha continuato il discorso dichiarando come la partita, dopo il rigore sbagliato, si è un po’ smorzata.
La risposta di Lookman su Instagram
Le parole di Gasperini non sono ovviamente passate inosservate ed è arrivata anche la risposta del giocatore tramite le sue storie Instagram.
“Mi rattrista dover scrivere questo comunicato in un giorno come questo, soprattutto per quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città.”
Dichiara che essere preso di mira in questo modo non soltanto lo ferisce, ma gli sembra anche molto irrispettoso, soprattutto per il duro lavoro e l’impegno che ha sempre messo davvero ogni giorno per contribuire al successo del club e degli incredibili tifosi bergamaschi.
“A dir la verità, ho dovuto affrontare molti momenti difficili durante il mio periodo qui; e della maggior parte dei quali non ho mai parlato perché credo che la squadra debba sempre essere protetta e venire prima di tutto. Questo rende ciò che è successo ieri sera ancora più doloroso. Come squadra, soffriamo insieme ai nostri incredibili tifosi per il risultato di ieri.”
Inoltre, sottolinea come durante la partita il rigorista designato gli ha incaricato di calciare il rigore. E per aiutare la squadra si è preso la responsabilità in quel momento di farlo.
“La vita è fatta di sfide e della capacità di trasformare il dolore in forza. E continuerò a farlo”.
All’interno del comunicato del giocatore c’è anche un riferimento a ciò che è successo questa estate con il club. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, a Viva El Futbol, il Psg si era presentato con 35 mln proprio per il giocatore: una cifra stabilita per la cessione un anno prima tra Lookman e club. Il nigeriano ha smesso di andare agli allenamenti della Dea sperando di partire ma l’Atalanta non lo poteva più vendere per così poco dopo quella stagione.