Juventus ancora scatenata sul calciomercato, i bianconeri beffano il grande ex: accordo per l’affare a giugno, azzurri tagliati fuori
Si chiedeva alla Juventus un calciomercato di un certo impatto e che portasse qualità ed energie fresche alla rosa di Thiago Motta. Dati di fatto alla mano, per i bianconeri è stato effettivamente così. Sono arrivati quattro acquisti, quelli che numericamente servivano ai torinesi per ovviare alle tante assenze per infortunio. E almeno due giocatori hanno dato ottima prova di sé. Kolo Muani ha lasciato il segno con cinque gol e un assist, ottime anche le prime prestazioni di Renato Veiga.
Ci sarà da aspettare un po’ di più per capire se Alberto Costa e Lloyd Kelly potranno essere utili alla causa. Ma intanto, una prima risposta importante è stata data da Cristiano Giuntoli, sul quale erano piovuti non pochi mugugni ultimamente da parte dell’ambiente. Il dirigente bianconero ha dato un’altra spallata alla squadra bianconera, proseguendo in parte nella rivoluzione avviata nel corso dei mesi estivi. Una rivoluzione che proseguirà certamente in estate.
Per ambire a grandi traguardi, i rinforzi che negli ultimi mesi sono arrivati a Torino possono essere certamente funzionali. Ma per una Juventus davvero in grado di competere fino alla fine su tutti i fronti e ad altissimo livello, non bastano. Ecco perché bisogna aspettarsi in estate ancora grandi cose. C’è già, nei piani di Giuntoli, un primo grande colpo. Andando a sfidare direttamente il suo passato e Antonio Conte, beffando il Napoli.
Juventus, sprint per Adeyemi: niente da fare per il Napoli
Gli azzurri sono usciti invece non proprio alla grande, per usare un eufemismo, dal mercato di gennaio. Vedendo sfumare tra gli altri il colpo Adeyemi, che avrebbe fatto comodo eccome per l’attacco. E che adesso può invece sbarcare alla Juventus.
Il punto sulla trattativa già in corso, con ottimi presupposti, da parte dei bianconeri per assicurarsi l’attaccante tedesco viene fatto dal giornalista Fabrizio Romano, che spiega: “Adeyemi ha rifiutato il Napoli, mentre c’era l’accordo tra gli azzurri e i tedeschi. La Juventus si è immediatamente attivata, i contatti con Adeyemi per un trasferimento a giugno sono in corso“.
Juventus, è già conto alla rovescia per Adeyemi: il motivo
La Juventus insomma può mettere le mani su un grande attaccante, molto promettente. E cercherà di farlo non appena finita la stagione, per tanti motivi.
Non solo per lasciare spazio ad altre trattative nel corso del mercato, ma anche per tentare di avere subito a disposizione Adeyemi per il Mondiale per Club. Per Thiago Motta, indubbiamente, sarebbe un bel regalo.