Nei piani dell’allenatore dell’Inter, c’è un giocatore ben preciso: ecco chi vuole per i nerazzurri per la prossima stagione
Niente drammi, dopo la sconfitta contro la Juventus, ma di sicuro qualche riflessione da fare per l’Inter. I nerazzurri hanno incassato un ko dal peso specifico elevato, dato che hanno fallito, in questo modo, la possibilità di portarsi in vetta alla classifica del campionato. E’ una Inter, naturalmente, ancora in piena corsa per lo scudetto, così come per tutti gli altri obiettivi stagionali e ha la possibilità di rialzarsi. Ma deve trovare una brillantezza diversa rispetto a quella delle ultime settimane.
Un discorso che vale non soltanto dal punto di vista fisico, ma anche mentale. L’Inter delle ultime partite non si è espressa in maniera ottimale e in questo subentrano valutazioni di carattere tecnico, fisico, psicologico. L’ammissione di Mkhitaryan dopo Juve-Inter è senza dubbio particolare, in tal senso. I campioni d’Italia si sentono forti, forse anche troppo in alcuni momenti. E chissà che mentalmente per alcuni del gruppo storico non ci sia un po’ di appagamento.
Importante anche sottolineare come l’età media della squadra scudettata sia abbastanza elevata. E’ una Inter dunque che, per la prossima stagione, farà bene probabilmente a ripartire da un gruppo rinnovato nelle energie e negli stimoli. Per questo, si prevede una società molto attiva sul mercato, che pensa già a diversi rinforzi in tutti i reparti. Anche in attacco, con una richiesta precisa da parte di Simone Inzaghi.
Inter, Inzaghi vuole Yuri Alberto: ritorno di fiamma per il brasiliano
C’è un giocatore che ha attirato l’interesse dell’allenatore interista e della società, un profilo già seguito in passato. Quello di Yuri Alberto, talento brasiliano del Corinthians.
Secondo ‘R7Esportes’, l’ex giocatore dello Zenit San Pietroburgo, tornato in patria dopo l’avvio delle ostilità tra la Russia e l’Ucraina, sarebbe attenzionato nuovamente dai nerazzurri. L’agente sarebbe pronto a sbarcare in Europa per discutere una sua nuova avventura nel vecchio continente, la valutazione del calciatore sarebbe intorno ai 25 milioni.
Inter, Inzaghi vuole un ‘nuovo’ Correa: non solo Yuri Alberto
Di sicuro, l’Inter interverrà nel reparto avanzato, dove Arnautovic e Correa sono destinati all’addio. Nei pensieri di Inzaghi, c’è da tempo l’inserimento in rosa di un calciatore con le caratteristiche simili a quelle dell’argentino.
Per questo, Yuri Alberto piace moltissimo. Ma non è da sottovalutare l’eventualità di un ritorno di fiamma per Gudmundsson della Fiorentina, dato che il riscatto dell’islandese, da parte dei viola, è tornato in discussione.