Arrivano brutte notizie per Gain Piero Gasperini in vista del tour de force che attende l’Atalanta: lungo stop per il titolarissimo.
L’Atalanta, dopo la sconfitta maturata in Belgio, è chiamata a vincere con almeno due gol di scarto contro il Brugge per strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Una partita fondamentale per il popolo bergamasco, pronto a trascinare la propria squadra verso un altro traguardo da sogno in Europa.
“Ha accusato un affaticamento all’adduttore. Vedremo domattina, non è facile pensare che in un giorno risolva“. Queste le parole di Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di vigilia sulle condizioni di Isak Hien, fermatosi nella rifinitura di ieri. Il difensore svedese ha svolto nella mattinata di oggi gli esami strumentali che hanno evidenziato la presenza di una lesione.
Atalanta, altri guai per Gasperini: infortunio per Hien
Gli infortuni non danno tregua all’Atalanta, che a poche ore dalla gara di ritorno dei playoff di Champions League contro il Brugge, perde anche Isak Hien. In giornata, il difensore svedese si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro.
I tempi di recupero stimati sono di circa tre settimane, con il centrale ex Verona che salterà sicuramente le prossime tre partite, contro Brugge, Empoli e Venezia. Qualche speranza per la gara contro la Juventus in programma il 9 marzo, ma ad oggi è più probabile rivederlo in campo per la gara contro l’Inter del 16 marzo, con l’intenzione di evitare ricadute.
Atalanta, emergenza in difesa per Gasperini: out anche Scalvini e Kossounou
L’emergenza in difesa per Gian Piero Gasperini continua ad aumentare. Dopo aver perso fino al termine della stagione Giorgio Scalvini per un problema alla spalla e per gran parte di questa anche Odilon Kossounou per un infortunio muscolo-tendineo, il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno per circa un mese anche di Isak Hien.
Contro il Brugge scelte quasi obbligate per Gasperini, che affiderà la retroguardia a Posch, Djimsiti e Kolasinac, al ritorno da un infortunio al bicipite femorale. Non saranno a disposizione neanche Maldini e Scamacca ma in attacco torna tra i convocati Lookman, pronto a subentrare a partita in corso.