Douglas Luiz può sbloccare, per la Juventus, un super scambio con i blaugrana: pista di mercato da seguire con grande attenzione nelle prossime settimane
Nel corso degli anni, sono tante le sinergie che si sono attivate, sul mercato, con ottimi rapporti tra diversi club e anche quelli italiani protagonisti in prima linea. Un canale quasi privilegiato, senza dubbio, quello che unisce Juve e Barcellona. Le cui dirigenze hanno avuto spesso dialoghi interessanti e sfociati anche in qualche operazione degna di nota.
Tempo fa, ci fu lo scambio Pjanic-Arthur, e pazienza se quell’affare, dal punto di vista tecnico, non convenne a nessuna delle due squadre. Erano tempi in cui il canale era tenuto vivo soprattutto da Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo e da sempre tra gli interlocutori principali per gli uomini mercato blaugrana. Anche adesso, però, restano in piedi rapporti più che cordiali tra i due club. E non è un caso che si torni a parlare con insistenza di affari che possono svolgersi lungo l’asse che da Torino porta in Catalogna.
In questi giorni, si è vociferato di un possibile assalto del Barcellona a McKennie. I catalani sarebbero disposti a pagare lo statunitense almeno 15 milioni di euro, cifra da non sottovalutare considerato che il giocatore a giugno sarebbe a un anno dalla scadenza. A centrocampo, comunque, potrebbe entrare in gioco anche Douglas Luiz per uno scambio sorprendente.
Il Barcellona vuole l’addio di De Jong: la Juve ci crede
Il brasiliano non ha convinto alla Juventus fin qui e Giuntoli valuta di sostituirlo con un altro profilo. Che potrebbe essere quello di Frenkie De Jong, vecchio pallino dei bianconeri che torna d’attualità.
I catalani, a fine stagione, si libererebbero volentieri dell’olandese, per abbassare il proprio monte ingaggi, come riportato da ‘Team Talk’, in Inghilterra. Un sostituto come Douglas Luiz potrebbe fare al caso della squadra di Flick. La Juventus, dal canto suo, è tornata a sondare il terreno con convinzione.
Juve, De Jong torna nel mirino: ma arriva solo a una condizione
Le vie del mercato sono infinite e per questo, tale operazione, seppur difficile, potrebbe anche essere condotta in porto. Ma c’è un fattore che può risultare decisivo.
Infatti, l’elevato ingaggio di De Jong rende complicato comunque, per la Juventus, avvicinarsi al giocatore. Se l’ex Ajax non deciderà di abbassare le proprie pretese, resterà a Barcellona fino a scadenza, essendo il suo stipendio molto elevato per tutti.