Tegola Milan in Champions: provino decisivo, 2 assenze pesanti

Ultimo aggiornamento 17 Febbraio 2025 20:00 di Alessandro Basta

Il Milan si avvicina all’impegno in Champions League contro il Feyenoord, ma potrebbe dover fare i conti con diverse assenze: oggi c’è stato il provino decisivo

L’andata contro il Feyenoord non è andata esattamente come i tifosi si aspettavano in Olanda. I rossoneri, infatti, nonostante le attese e la gioia generata dal calciomercato di gennaio, si sono fermati contro la diretta rivale ai playoff con una sconfitta di misura che ha fatto male, pur non allontanando del tutto la possibilità di passare il turno.

C’è ancora il ritorno per sistemare le cose e nella cornice di San Siro potrebbe essere tutto diverso, anche perché nel frattempo è arrivata un’altra vittoria contro il Verona, che ha confermato il buon momento di forma del club meneghino.

Il Milan è chiamato a ribaltare il risultato contro il Feyenoord

Nonostante la cessione di Santiago Gimenez e il cambio in panchina, il Feyenoord resta comunque un avversario che non può essere sottovalutato. Sergio Conceicao deve trovare ancora l’equilibrio e l’alchimia totale della squadra, soprattutto in partite contro avversari organizzati come può essere quella contro gli olandesi.

Conceicao urla alla squadra
Sergio Conceicao deve tenere conto di due assenze in Champions (LaPresse) – rompipallone.it

Il tecnico punterà sicuramente sul grande ex, il centravanti messicano che Ibrahimovic ha esaltato anche nelle ultime ore – e detto da lui un complimento vale di sicuro di più in quel ruolo. Dovrebbe essere confermato anche Joao Felix, che a sprazzi ha già fatto vedere grandi qualità con la maglia rossonera.

Per chi dovrebbe essere regolarmente in campo, però, ci sono anche delle assenze che nell’arco di un match di questo tipo potrebbero essere particolarmente pesanti. Conceicao ha spostato il programma della sessione odierna dalla mattina al pomeriggio e alle 17,30 è iniziato l’allenamento di rifinitura, da cui sono arrivate nuove indicazioni importanti.

Cosa filtra su Pulisic e Loftus-Cheek in vista della Champions League

C’è grande apprensione in casa Milan per le condizioni di Christian Pulisic. L’esterno americano, infatti, non è al top della condizione, ma oggi ha lavorato con il resto del gruppo, per cui la sua presenza, almeno per la panchina, dovrebbe essere certa. La sensazione è che sarà comunque assente dal primo minuto, lasciando il posto a Rafael Leao dall’inizio.

Pulisic in campo
Christian Pulisic è in dubbio per la partita contro il Feyenoord (LaPresse) – rompipallone.it

Un altro calciatore, invece, è sicuro di non essere in campo e a disposizione di Loftus-Cheek. Prosegue il programma di recupero dell’ex Chelsea, che ha svolto ancora la seduta in maniera personalizzata.

Gestione cookie