Serie A, colpo Van Dijk: nuovo intreccio con la Juve

Ultimo aggiornamento 17 Febbraio 2025 19:13 di Alessandro Basta

Il futuro di Virgil Van Dijk continua ad agitare il calciomercato: il contratto del difensore del Liverpool scadrà a giugno, occhio all’intreccio con la Juve

Il Liverpool è una delle squadre più forti d’Europa, in prima linea per la vittoria della Premier League – che in molti danno già per scontata – e per la Champions League, dove hanno compiuto pochissimi errori finora. Paradossalmente, però, potrebbe perdere alcuni degli interpreti più identitari e forti in rosa.

Parliamo di calciatori del calibro di Salah, Van Dijk e Alexander-Arnold: tutti e tre hanno il contratto in scadenza a giugno 2025 e da gennaio sono liberi di accordarsi con qualsiasi altro club, nonostante le trattative con il Liverpool vadano avanti da tempo per i rinnovi. Attenzione al destino del difensore centrale, che potrebbe intrecciarsi con l’Italia.

Intreccio del Liverpool per il futuro di Van Dijk

Van Dijk ha inciso tantissimo sui risultati dei Reds negli ultimi anni e per questo gli inglesi conservano la volontà di trattenere il calciatore per la prossima stagione. In ogni caso, il contratto in scadenza pesa e non ci sono certezze sul suo futuro, anche perché non è più giovanissimo.

Van Dijk in campo con il Liverpool
Van Dijk è stato spesso accostato alla Serie A (LaPresse) – rompipallone.it

Il baluardo della retroguardia rossa è stato accostato spesso a Juventus e Inter negli ultimi anni, ma entrambi i club sembrano aver preso una direzione diversa sul calciomercato, puntando essenzialmente sui giovani, calciatori da far crescere e non campioni nella seconda fase della carriera.

Siamo certi comunque che le offerte per Van Dijk non mancherebbero, viste le proporzioni e le caratteristiche di un campioni che ancora oggi ha pochi eguali sulla scena internazionale. In ogni caso, il Liverpool si sta già guardando attorno per trovare un sostituto di primo livello e proprio questa notizia riguarda la Juve.

Il Liverpool piomba su Huijsen: perché interessa la Juve

Secondo quanto riporta ‘Football Insider’, sono due i nomi principali sul taccuino del Liverpool per sostituire l’olandese. Tra i nomi valutati con maggiore attenzione nelle ultime settimane, ci sono Dean Huijsen del Bournemouth e Micky van de Ven del Tottenham.

Huijsen in campo
Dean Huijsen è entrato nel mirino del Liverpool (LaPresse) – rompipallone.it

Il centrale ex Juve ha aumentato molto la sua valutazione da quando si è trasferito in Inghilterra. Questo, più che un rimpianto, potrebbe essere un vantaggio per la Juve, che potrebbe incassare una cifra importante dall’eventuale passaggio al Liverpool. Al momento dell’accordo con il Bournemouth, i bianconeri hanno conservato il 15% sulla futura rivendita.

Gestione cookie