Fermo dal 2014, se si considera il ruolo che aveva nelle giovanili dell’Italia, Arrigo Sacchi annuncia la sua voglia di tornare all’opera.
Ha cambiato per sempre la storia del calcio e, ai microfoni di Adnkronos, Arrigo Sacchi ha svelato tutto sul suo futuro, ancora nel mondo del calcio.
L’ex allenatore del Milan e della Nazionale azzurra starebbe infatti pensando al suo ritorno in panchina, con la destinazione pure annunciata da lui stesso: “Ci penso davvero”, ha dichiarato Arrigo Sacchi, accendendo al fantasia di ogni singolo tifoso italiano che, all’età di 78 anni, potrebbe vederlo di nuovo all’opera. Da capire dove, come e quando, Arrigo Sacchi potrebbe presto tornare in attività .
Arrigo Sacchi torna in attività : l’annuncio dell’ex Milan
Il suo ritiro dal ruolo di allenatore, contrapposto alle dichiarazioni pubblicate quest’oggi. Perché è dalla voce diretta di Arrigo Sacchi che si ipotizza un suo ritorno in Serie A o comunque all’opera, da allenatore, anche se altrove.
“Sto pensando di tornare ad allenare, ho tante squadre”, ha dichiarato Arrigo Sacchi che, nella sua intervista non ha voluto comunque dare alcun indizio sulla sua destinazione.
Un’ipotesi non da scartare considerando che non sarebbe né il primo né l’ultimo allenatore, ad un’età abbastanza adulta, su una panchina in un campionato importante. Basti pensare che il suo collega Claudio Ranieri, di cinque anni più piccolo, è alla guida della Roma come allenatore e prospetta un futuro in dirigenza per ancora altri anni, al club della Capitale. Chissà che lo “scettro” di allenatore più esperto del campionato, il cosiddetto “Old but Gold”, non possa passarlo proprio allo storico allenatore italiano, in Serie A, Arrigo Sacchi.
L’intervista di Arrigo Sacchi: può tornare ad allenare subito
Vuole tornare ad allenare, magari in Serie A o comunque altrove. Dice di voler tanto bene al nostro Paese e ne parla così, Arrigo Sacchi: “Ho un difetto, dico quello che penso e a volte devo dire quello che penso veramente di noi. Io voglio troppo bene al nostro Paese. Mi chiedono di allenare in Brasile, in Argentina o anche in Spagna. Ci sono tanti posti. Mi piacerebbe allenare in Italia, ma non so se tornare a farlo da noi. Sto pensando davvero di tornare in panchina”.Â
Sacchi può tornare ad allenare: che ruolo avrebbe
Arrigo Sacchi, tornando in attività , si ritroverebbe ad essere uno degli allenatori più anziani ancora in attività . Ma è da capire se vivrà un’esperienza appunto da allenatore o, se tornando nel mondo del calcio e in Serie A, avrà un ruolo come quello che andrà a ricoprire dall’estate in poi Claudio Ranieri alla Roma.