Giuntoli pronto a blindare i nuovi gioielli bianconeri (LaPresse) rompipallone.it
Giuntoli pronto a blindare i nuovi gioielli bianconeri, il piano è già delineato: bianconeri già proiettati sul futuro
Dopo la vittoria nel derby d’Italia, la Juventus prosegue la corsa per un posto in Champions con molta più serenità. I bianconeri hanno conseguito un successo fondamentale contro l’Inter, riuscendo a farlo grazie a un gol di Francisco Conceição al 74 ° minuto.
Questo risultato non solo rinforza la posizione dei bianconeri nella lotta per la Champions League ma dimostra anche il contributo che hanno avuto i giocatori presi in prestito nel mercato invernale.
Randal Kolo Muani, bomber francese in prestito dal Paris Saint-Germain, ha mostrato sin dal principio il proprio valore. Con cinque gol in tre giorni, ha velocemente stregato i tifosi del suo nuovo club e il suo nuovo mister.
Contro l’Inter, il suo dribbling abbagliante ha fatto restar dietro ben cinque difensori, per poi preparare alla perfezione l’azione per Conceição, che ha chiuso definitivamente il match per la Juve. Le giocate dell’ex PSG non hanno fatto altro che dimostrare non solo le sue abilità, ma anche la sua attitudine sia a realizzare i goal decisivi che a farli fare.
Al stesso modo, anche Renato Veiga, il difensore portoghese preso in prestito dal Chelsea, ha sfoggiato una magistrale prestazione. Posizionato nel cuore della difesa, ha portato stabilità e ha contribuito a mantenere il giusto equilibrio contro l’Inter, che ha attaccato in modo aggressivo specie in situazione di svantaggio.
Per gli acquisti dello scorso mercato, la sintonia con i nuovi compagni di squadra è migliorata partita dopo partita. Lo stesso Conceicao, figlio dell’allenatore del Milan, è in prestito dal Porto. La sua capacità di intensificare il rendimento nei momenti cruciali lo ha reso una risorsa preziosa per mister Motta.
Per Kolo Muani il prestito prevede la durata di metà stagione: fino al 30 giugno 2025 sarà bianconero, con cifra variabile a seconda dei piazzamenti sportivi. Idem per Veiga: anche in questo caso il corrispettivo è dubbio visti gli obiettivi ancora non sfumati della Vecchia Signora tra Serie A e Europa.
Le prossime mosse della società saranno importantissime: le aspettative sono alte, e solo mantenendo intatta la rosa che ha iniziato a convincere i tifosi si può continuare a sognare.
This post was last modified on 17 Febbraio 2025
Douglas Luiz può sbloccare, per la Juventus, un super scambio con i blaugrana: pista di…
Nei piani dell'allenatore dell'Inter, c'è un giocatore ben preciso: ecco chi vuole per i nerazzurri…
Il Milan abbandona la Champions League in maniera rocambolesca, dopo l'eliminazione contro il Feyenoord sotto…
Juventus ancora scatenata sul calciomercato, i bianconeri beffano il grande ex: accordo per l'affare a…
Da Appiano Gentile arrivano informazioni importanti sulle condizioni di Thuram: i tifosi aspettano con ansia…
Squalifica Lautaro Martinez, è arrivata la decisione ufficiale del giudice sportivo Lautaro Martinez è stato…