Scatta un altro esonero in Serie A, con una panchina che salta e con la possibilità di vedere un altro eroe del triplete interista in Italia.
Nelle vesti di allenatore, così com’è già successo con Thiago Motta, un altro ex Inter potrebbe percorrere la carriera da allenatore e ad alti livelli, nel campionato italiano.
Lo stesso ex difensore interista in Primavera, sedendosi proprio sulla panchina delle giovanili dell’Inter, ha già vissuto alcuni anni di esperienza da allenatore, fino al 30 giugno 2024 quando poi si è separato dopo il percorso vissuto proprio con i nerazzurri. Secondo quanto informa Nicolò Schira, nel corso di questo pomeriggio, la sua destinazione potrebbe essere al Parma.
Serie A, un altro esonero: l’ex Inter può prendere il suo posto
Dopo l’esonero che si consuma in casa Parma, con Pecchia che sarà ufficialmente esonerato, ecco che i crociati vanno a caccia del nuovo allenatore per risollevare l’attuale classifica.
Non ha convinto per i risultati ottenuti fino a questo momento, tant’è che l’allenatore non vince dallo scorso anno quando, il 28 dicembre 2024, ha trovato i tre punti contro il Monza. Da lì in avanti, poi, diverse sconfitte e passi falsi anche negli scontri diretti per la lotta salvezza.
L’esonero al Parma sarà inevitabile e al posto di Pecchia, sono diversi i nomi che sono circolati nel corso di questa giornata. L’ultimo, ma non meno importante, quello che porta a Christian Chivu, ex difensore dell’Inter che risulta essere, tra i giovani allenatori in Italia, uno dei più interessanti per il profilo e il calcio proposto nel corso della sua avventura nella Primavera dell’Inter.
Chivu come Thiago Motta: la destinazione in Serie A
Come per Thiago Motta che dal triplete dell’Inter, si è trovato catapultato nella realtà di Bologna e Juventus, ad alti livelli, le cose potrebbero replicarsi su un ex eroe del 2009 in casa nerazzurra. Si tratta infatti di Christian Chivu, allenatore rumeno che ha ben figurato nelle giovanili dell’Inter, vivendosi anche esperienze in Youth League, competizione Uefa equivalente della Champions per le giovanili. Come per Thiago Motta che scelse il Genoa e poi lo Spezia, una prima esperienza in Serie A, finendo al Parma, potrebbe permettere all’ex Inter di muovere i primi passi importanti da allenatore.
Ultime in Serie A: Chivu e l’alternativa ex Inter
C’è anche un ex Inter, che ha scritto però la storia di club rivali in Serie A, come opzione per il Parma. Si tratta di Andrea Pirlo, candidato numero uno assieme a Christian Chivu per il posto in panchina al Parma, dopo l’addio di Pecchia.