Andrea Pirlo pronto a tornare ad allenare in Italia - Rompipallone (La Presse)
Il nono posto non può più bastare, col malumore del quale si è parlato anche nel post-partita e in zona mista, con lo stesso allenatore interessato alle voci sul suo esonero.
Perché sono circolate già nel corso delle ultime settimane le voci legate al suo esonero e con la possibilità che viene fuori anche in serata, con Pirlo a sostituirlo, proprio a causa del risultato di questo pomeriggio.
Nonostante l’inferiorità numerica e nonostante il pareggio comunque trovato, le alte ambizioni del club gestito dal City Group potrebbero costringere la stessa società a procedere verso l’esonero. Un licenziamento che poi, a quel punto, dovrà portare un allenatore comunque importante e con una certa esperienza, al suo posto, al fine di arrivare agli obiettivi di alta classifica entro la fine di questa stagione.
La classifica è comunque “corta” e permette ancora al club di rimettersi in carreggiata. Lo spiega il tecnico italiano, nella sua intervista: “In questo campionato la classifica ci vede né in alto né in basso, nonostante siamo noni. Dobbiamo pensare a quello che vogliamo fare, ma stando coi piedi per terra. La Serie B è questa, poi se si vogliono trovare problemi, va bene. C’è chi gioca in dieci e perde, noi abbiamo pure provato a vincerla”.
Le parole del tecnico sono anche polemiche, di fronte a chi chiede il suo esonero e con le voci che sono circolate sull’arrivo di Pirlo, in quest’ultimo periodo.
Sembra non esserci fiducia, quantomeno dal tifo organizzato che contesta e critica anche sui social, sull’operato di Alessio Dionisi. Il tecnico rischia infatti l’esonero con la situazione attuale di classifica che porta, inevitabilmente, la sua società a porsi degli interrogativi sul futuro.
Risponde con le prestazioni, lo spiega Alessio Dionisi quando gli viene chiesto del possibile esonero dal Palermo: “Da quattro mesi sembra che sia così, con me in bilico. Io rispondo col campo, l’allenatore ha un mestiere precario. Io sono sereno, anche se non sono contento”.
Oltre al nome di Andrea Pirlo, per la Serie B col Palermo, circolano diversi nomi in caso di esonero per Dionisi. Il tecnico dei rosanero non ingrana più e la società potrebbe scegliere di separarsi dal tecnico che è stato anche supportato con un calciomercato importante. Oltre al nome di Pirlo, tra gli allenatori liberi italiani, figura il nome anche di Alberto Aquilani, che cerca ancora una sistemazione dopo l’addio al Pisa della passata stagione.
This post was last modified on 16 Febbraio 2025
L'esterno offensivo del Milan, Christian Pulisic, interviene sulla spinosa vicenda delle ultime ore sul litigio…
Tegola pesantissima per l’Inter che perderà il titolarissimo per i prossimi impegni della stagione, Inzaghi…
Continuano i problemi in casa Inter: dopo la sconfitta contro la Juventus, Inzaghi rischia di…
Il giovane talento turco sta vivendo un periodo difficile alla Juventus: Yildiz ora fa tremare…
Dopo la leggera frenata delle ultime settimane, sono in arrivo altri guai in casa Napoli.…
Dopo le polemiche post espulsione nell'ultima partita di Champions è arrivata la pietra tombale su…