Chiesa-Liverpool, non decolla: il top ora torna in Serie A (LaPresse) - Rompipallone.it
L’esterno italiano di proprietà del Liverpool, Federico Chiesa, non riesce a trovare spazio ad Anfield: si fa largo l’ipotesi Serie A.
Federico Chiesa, attaccante italiano di proprietà del Liverpool, vive il peggior momento della propria carriera. Dall’addio alla Serie A – dopo le esperienze alla Fiorentina e la permanenza alla Juventus – il classe ’97 non ha trovato, inoltre, la fortuna dalla propria parte.
A penalizzare nettamente il rendimento dell’esterno offensivo, infatti, è stato anche il lungo calvario dovuto a problemi di natura fisica. Ciononostante, Chiesa continua a essere l’oggetto del desiderio di tanti club di Serie A che puntano al suo acquisto nella finestra estiva: in Italia fiutano il colpo approfittando dell’ennesima panchina.
Federico Chiesa ha rimediato l’ennesima panchina della propria esperienza al Liverpool. I Reds di Arne Slot, scesi in campo nel pomeriggio di oggi, hanno superato il Wolverhampton per due reti a una. Nemmeno un minuto nel rettangolo di gioco per il 27enne italiano, in netta difficoltà. Motivo per cui, i top club di Serie A fiutano l’affare.
L’ipotesi addio, in modo particolare sotto la formula del prestito, si fa sempre più strada. Alcune società del panorama italiano hanno già provato a stuzzicare il giocatore e gli inglesi all’addio ad Anfield, ma senza alcun esito. Tra le squadre che tengono particolarmente di mira Chiesa c’è soprattutto il Napoli, alla ricerca di un attaccante di fascia dopo il trasferimento di Kvara al Paris. Attenzione, però, anche al Milan e alla Roma.
Il Napoli e Federico Chiesa potrebbero beneficiare del potenziale matrimonio congiunto. Gli azzurri, in seguito alla partenza del georgiano alla volta di Parigi, non sono riusciti a sopperire all’assenza del fuoriclasse. Il mercato, infatti, ha regalato solo Noah Okafor ad Antonio Conte, a titolo temporaneo. A giugno, dunque, è in programma un importante investimento che andrebbe a rinforzare quella zona di campo.
Chiesa potrebbe essere il nome perfetto. Il giocatore conosce perfettamente gli automatismi del campionato italiano. E soprattutto – fattore da non dimenticare per alcuna ragione – l’ex bianconero è alla ricerca del riscatto immediato. Napoli e Antonio Conte potrebbero esaltare le sue caratteristiche, con l’esperienza partenopea che gioverebbe non poco per la carriera di Chiesa. Giovanni Manna tiene d’occhio la situazione.
This post was last modified on 16 Febbraio 2025
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…