Calciomercato, Osimhen ritorna in Serie A: la decisione del Napoli

Ultimo aggiornamento 16 Febbraio 2025 15:43 di Laura Bisogno

Ritorna in auge il nome di Victor Osimhen sul fronte calciomercato: per l’ex Napoli c’è un futuro di nuovo in Serie A.

Dopo la partita di ieri contro la Lazio, terminata con il terzo pareggio di fila dell’era Antonio Conte, il Napoli attende la sfida di questa sera fra Juventus e Inter. I nerazzurri, infatti, insidiano la vetta in mano ai partenopei, ma distante adesso soltanto due punti. E, in caso di vittoria per la squadra ospite, i ragazzi di Simone Inzaghi scavalcherebbero gli azzurri portandosi a +1 e con lo scontro diretto sempre più vicino.

Napoli, occhio alla concorrenza

La stagione sta entrando nel vivo, con gli equilibri pronti a prendere una piega che potrebbe essere quella definitiva. Il termine del Campionato si avvicina sempre più, mancano sempre meno partite con cui macinare punti e ipotecare un posto fra le posizioni che contano in Europa. E questo il Napoli lo sa bene, vista questa annata lontana dai palcoscenici europei.

Calciomercato, Osimhen ritorna in Serie A: la decisione del Napoli
Napoli, Osimhen pronto a ritornare in Serie A -(LaPresse)- Rompipallone.it

Ne sono consapevoli anche le altre squadre, impegnate in un doppio appuntamento settimanale che le ha obbligate a rinunciare a diversi giocatori lungo il cammino, fermati da continui infortuni che – in alcuni casi – hanno compromesso non poco l’andamento della stagione. Chi ne ha pagato più di tutte le conseguenze, sembrerebbe essere stata la Juventus (ultima squadra con cui i Partenopei sono riusciti a ottenere i tre punti quest’anno).

Se la squadra pensa al suo cammino, gettando un occhio a quanto andrà in onda a Torino questa sera, la dirigenza partenopea pensa anche al futuro di Victor Osimhen, che a fine campionato farà il suo rientro al Napoli dal Galatasaray. Per l’attaccante nigeriano c’è ancora la Serie A nel mirino, ma il suo futuro sembrerebbe destinato a proseguire con altri colori rispetto a quelli azzurri.

La Juventus pensa ad Osimhen

Le strade del Napoli si incrociano ancora una volta con quelle della Juventus, questa volta non per ragioni di campo. Secondo quanto riportato da Nicolò Ceccarini, direttore di TuttoMercatoWeb, Cristiano Giuntoli starebbe pensando ad Osimhen come possibile sostituto di Randal Kolo Muani nel caso di un rientro definitivo del francese a Parigi.

Calciomercato, Osimhen ritorna in Serie A: la decisione del Napoli
La Juventus pensa a Osimhen in alternativa a Kolo Muani -(LaPresse)- Rompipallone.it

Il Football Director bianconero non ha nascosto la contentezza e la soddisfazione della società di via Druento circa l’impatto del nuovo numero 20 sin dal suo esordio. Dunque l’obiettivo resta quello di tenerlo anche per la prossima stagione – per motivi di bilancio, Giuntoli starebbe pensando ad un prestito oneroso con diritto di riscatto alto fissato per giugno 2026.

Non c’è solo Kolo Muani a cui pensare. Con il rinnovo di Dusan Vlahovic che appare sempre più lontano, non è da escludere che la Juve possa sedersi al tavolo di Aurelio De Laurentiis per parlare di Victor Osimhen, sebbene la trattativa non sia per nulla in discesa.

Gestione cookie