Napoli, Conte esclude un fedelissimo: ecco la scelta a sorpresa - Rompipallone.it
Decisione importantissima e sorprendente del tecnico dei campani in vista del match di Roma contro la Lazio
Il Napoli vuole dimenticare subite il brusco stop contro l’Udinese in casa, un pareggio per 1-1 che ha di conseguenza avvicinato l’Inter dopo il successo dei meneghini nella sfida con la Fiorentina vinta 2-1. A questo punto tra le due squadre c’è solo una lunghezza a favore dei partenopei.
A peggiorare la situazione c’è stato l’infortunio di David Neres. Dopo la cessione di Kvaratskhelia, sostituita con Okafor che però non entrerà in condizione prima di marzo, era il brasiliano la vera stella dell’attacco che però si è fatto male e resterà fuori ben quaranta giorni.
Conte dunque dovrà di nuovo inventarsi qualcosa: l’assenza di Neres e l’assenza di un sostituto di Kvaratskhelia già pronto portando il tecnico dei campani a fare un passo indietro. Infatti contro la Lazio andrà in scena il famoso 3-5-2 che tanto aveva fatto le fortune dell’allenatore leccese alla Juventus e non solo.
Niente più 4-3-3, almeno questa è l’idea di Conte fin quando non torna Neres. Ngonge non sembra aver convinto il tecnico in questi mesi e il tecnico è disposto addirittura a panchinare un suo fedelissimo pur di cambiare l’assetto tattico ovvero Matteo Politano, che partirà tra i sostituti.
Una scelta sorprendente se si considera quanto l’ex Inter sia stato fondamentale in questa era Conte, complice la sua grande intelligenza tattica e senso di sacrificio che riusciva a bilanciare l’estro di Kvaratskhelia o Neres dal lato opposto con Lukaku unica punta.
Stavolta dunque Lukaku non sarà più solo. Infatti al suo fianco ci sarà Raspadori che parte favorito su Simeone, da sempre visto come un sostituto del belga piuttosto che un compagno di reparto. Mazzocchi nonostante la prestazione non positiva con l’Udinese partirà dal primo minuto largo a sinistra con Di Lorenzo sul lato opposto.
A questo punto Politano rivestirà i compiti del Neres di qualche mese fa ovvero il sostituto pronto a spaccare le partite grazie alla sua tecnica e velocità in questa partita di vitale importanza per le speranze Scudetto del Napoli, con un occhio domenica sera a Juventus-Inter.
This post was last modified on 15 Febbraio 2025
Scatta un altro esonero in Serie A, con una panchina che salta e con la…
Fermo dal 2014, se si considera il ruolo che aveva nelle giovanili dell'Italia, Arrigo Sacchi…
Arriva un altro ribaltone nella panchina di Serie A, con il tecnico che ora fa…
Juve-Inter porta con sé degli strascichi interessanti, con Inzaghi che ora è sotto assedio dopo…
Giuntoli pronto a blindare i nuovi gioielli bianconeri, il piano è già delineato: bianconeri già…
La Lega Serie A si interroga sul futuro tra calendario, VAR e l’idea delle 18…