Juventus Inter, Inzaghi svela tutto su Thuram: le parole non lasciano dubbi (Lapresse) - Rompipallone
Uscito contro la Fiorentina, ecco le ultime di Inzaghi sul possibile impiego di Thuram contro la Juventus questa domenica
Manca sempre meno alla grande sfida tra Juventus Inter. A Torino andrà in scena uno dei derby d’Italia più importante degli ultimi anni con i bianconeri alla ricerca di punti d’oro per rientrare tra le prime quattro del campionato e raggiungere la zona Champions League mentre i nerazzurri andranno a caccia del Napoli, distante ora solo un punto.
Come spesso capita prima del fischio d’inizio di partite del genere, il focus va sugli infortunati e i possibili recuperi. Simone Inzaghi, nella sfida vinta a San Siro contro la Fiorentina, ha dovuto sostituire per infortunio sia Thuram che Arnautovic, senza dimenticare le condizioni di Bastoni.
In occasione della conferenza stampa pre partita, il tecnico di Piacenza ha voluto chiarire subito il grande punto di domanda su Marcus Thuram. Il francese è il terzo miglior marcatore del campionato con 13 gol, dietro solamente a Moise Kean a 15 e Mateo Retegui a 20 dopo il poker al Verona.
Tornando in casa Inter, Inzaghi è stato chiarissimo: “Sappiamo tutti l’importanza che ha Thuram nella nostra squadra. In questo momento è più no che sì, è un ragazzo generoso e aveva dato disponibilità lunedì dopo un colpo ricevuto a Firenze, ma è durato venticinque minuti e poi ha chiesto il cambio”.
Il tecnico dei meneghini prosegue: “In questi giorni ha lavorato a parte, vedremo se riuscirà ad esserci con noi. Gli altri attaccanti stanno bene: Correa sta smaltendo un problema che si tirava dietro da Lecce, Taremi sta bene e Arnautovic si è allenato con noi ieri, svolgendo un buon lavoro dopo il problema contro la Fiorentina”
Insomma, l’unica certezza del reparto offensivo alla viglia del match contro la Juventus è Lautaro Martinez. Il Toro sarà infatti regolarmente in campo, sicuramente in una forma migliore rispetto a quella dei mesi scorsi dove ha patito tantissimo l’astinenza da gol.
La grane domanda riguarda però il suo compagno di reparto. Dopo queste parole abbastanza nette di Inzaghi, difficilmente si vedrà Thuram dal primo minuto contro i bianconeri e considerando che anche Arnautovic è uscito per infortunio contro la Fiorentina, la scelta sembra poter ricadere su Taremi.
This post was last modified on 15 Febbraio 2025
Scatta un altro esonero in Serie A, con una panchina che salta e con la…
Fermo dal 2014, se si considera il ruolo che aveva nelle giovanili dell'Italia, Arrigo Sacchi…
Arriva un altro ribaltone nella panchina di Serie A, con il tecnico che ora fa…
Juve-Inter porta con sé degli strascichi interessanti, con Inzaghi che ora è sotto assedio dopo…
Giuntoli pronto a blindare i nuovi gioielli bianconeri, il piano è già delineato: bianconeri già…
La Lega Serie A si interroga sul futuro tra calendario, VAR e l’idea delle 18…