"Non voglio chiudere la carriera in un posto del genere", l'ex Juventus non ha dubbi: che attacco! (LaPresse) Rompipallone.it
L’ex Juventus ha parlato di alcune offerte ricevute in passato e rispedite al mittente: “Non voglio chiudere la carriera in un posto del genere”.
Negli ultimi anni anni il mondo del calcio ha subito un grande cambiamento. Oltre a fare attenzione agli altri grandi club, le squadre devono tenere d’occhio, sul fronte mercato, anche alla concorrenza proveniente dall’Arabia Saudita.
Il calcio, in Arabia, si sta pian piano evolvendo, con l’intenzione di avvicinarsi a quello europeo nel giro di pochi anni. Strappare i grandi calciatori a suon di milioni è diventata la normalità ma non tutti cedono davanti a queste offerte milionarie.
Angel Di Maria, intervistato dal portale sudamericano Infobae, ha raccontato dell’offerta ricevuta dall’Arabia Saudita nei giorni successivi alla vittoria del Mondiale in Qatar nel 2022:
Dopo il mondiale avevo un’offerta dalla Arabia. Ho rialzato sparando una cifra folle. Avevo già detto di no ad una prima offerta poi un’altra ancora: era più del doppio, sempre dallo stesso club, ma ho rifiutato anche quella. Un mio amico mi ha detto: “Devi dire qualcosa, non credo sappiano che tu non voglia andare in Arabia” e gli ho risposto “Se ci danno questo potrei pensarci”. Me lo hanno offerto per davvero. Avevo sparato una cifra folle, mi aspettavo dicessero di no e invece accettarono.
L’argentino, nonostante un’offerta ricchissima, decise di declinare la proposta accettando quella del Benfica in estate, mandando un messaggio chiarissimo rivolto al calcio arabo:
Alla fine mi sono confrontato con mia moglie e abbiamo deciso di andare al Benfica. Tutto questo è successo dopo il mondiale mentre ero alla Juventus. Se quell’offerta arrivasse di nuovo credo che direi comunque di no: non voglio chiudere la mia carriera in un posto del genere.
Angel Di Maria non è stato l’unico a dire no ad un’offerta proveniente dall’Arabia Saudita. In Serie A, negli ultimi mesi, sono stati dieci i calciatori che hanno rifiutato di dire addio al calcio che conta. I due nomi che risaltano sono sicuramente quelli di Dusan Vlahovic e Rafael Leao, cercati nel corso di questo mercato invernale senza però trovare le porte aperte ad un trasferimento.
Oltre a loro, anche altri grandi campioni hanno respinto le avance dell’Arabia: da Barella ad Osimhen, passando da Danilo e De Vrij. Anche De Winter, Fagioli, Paredes e Politano hanno preferito continuare la loro carriera in Italia, con la voglia di lasciare ancora un segno nel calcio più competitivo del pianeta.
This post was last modified on 14 Febbraio 2025
L'allenatore parla delle condizioni del proprio leader in campo, cambiato al termine del primo tempo:…
I nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante viste le situazioni di Correa e Arnautovic:…
Le ultime parole sul discorso Bove sembrano poter aprire uno spiraglio sul clamoroso ritorno in…
Il futuro di Lorenzo Lucca anima il calciomercato: il bomber può finire in uno scambio…
Una nuova svolta societaria vede la Juventus come protagonista: chi sono i nuovi azionisti e…
La Juventus inizia a programmare il futuro sul calciomercato e potrebbe tornare presto in auge…