Roma, arriva la doccia gelata: doveva essere il grande colpo

Ultimo aggiornamento 13 Febbraio 2025 20:11 di redazione

I giallorossi provano a programmare il futuro ma con scarsi risultati, uno degli obiettivi del club capitolino è sfumato.

I giallorossi provano a programmare il futuro, questa stagione sembra già essere conclusa sul nascere e la recente scelta di richiamare Ranieri è servita per fare da tappabuchi. L’allenatore dopo questa ennesima esperienza in giallorosso avrà un ruolo nelle dirigenza del club capitolino. Il mister della Roma proverà -ovviamente- a fare del suo meglio per regalare delle gioie nel finali di stagione ai suoi tifosi.

La dirigenza dei Friedkin cercava già di guardare al futuro per un nuovo direttore sportivo ed un nuovo allenatore. La scelta per il direttore sportivo era ricaduta su Giovanni Sartori, attuale ds del Bologna. I rossoblù sono corsi ai ripari e hanno prontamente preparato il rinnovo contrattuale.

Sartori rinnova col Bologna, obiettivo sfumato per la Roma

Giovanni Sartori sembrava destinato a diventare il prossimo direttore sportivo della Roma ma il Bologna, assieme a lui, aveva idee diverse. Di seguito il comunicato del club: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto del Responsabile dell’Area Tecnica Giovanni Sartori fino al 30 giugno 2027.” Una scelta incontrovertibile e che ha lasciato a bocca aperta -in senso negativo- il club capitolino.

Sartori osserva
Sartori rinnova col Bologna, obiettivo sfumato per la Roma (LaPresse) rompipallone.it

“Sono molto felice e onorato di proseguire il mio lavoro qui a Bologna”, dichiara Giovanni Sartori. “Per me è la realizzazione di un desiderio e rappresenta la volontà di continuare un percorso. In questi due anni e mezzo ho potuto seguire un progetto che ci sta dando soddisfazioni con il supporto costante di ogni componente del club. Desidero ringraziare il Presidente Joey Saputo per la fiducia che mi ha concesso, l’AD Claudio Fenucci e tutti i dipendenti e i collaboratori del Bologna con cui abbiamo formato una squadra unita e affiatata.

Voglio inoltre ringraziare la città di Bologna e tutti i tifosi che fin dal primo giorno mi hanno accolto con affetto, dimostrandomi fiducia e stima e facendomi sempre sentire a casa. Forza Bologna!”.

 

Roma: i Friedkin devono correre ai ripari

Adesso la Roma dovrà fare un lungo casting di allenatori, con annessi direttori sportivi. La coppia Italiano-Sartori dal Bologna sembra oramai sfumata. La speranza dei tifosi è Gian Piero Gasperini, che in estate è stato vicino a lasciare l’Atalanta e potrebbe aver rinviato solo di una stagione.

Friedkin in paranoia
Roma: i Friedkin devono correre ai ripari (LaPresse) rompipallone.it

I Friedkin sono stati messi nella gogna mediatica da parte dei tifosi giallorossi, i quali, dopo una stagione tormentata come questa non hanno più voglia di aspettare e esigono pronte dichiarazioni e annunci sul futuro.

Gestione cookie