L’Inter si prepara al big match di Torino contro la Juventus: Simone Inzaghi si ports dietro un dubbio dalla sfida con la Fiorentina
Dopo un mese caratterizzato da prestazioni altalenanti, l’Inter di Inzaghi vista a San Siro contro la Fiorentina è sembrata quella delle grandi serate: intensa per tutti i novanta minuti, solida in ogni fase di gioco e spietata in attacco, nonostante la serata opaca di alcuni dei suoi principali creatori di gioco, su tutti Calhanoglu, ben rimpiazzato da Zielinski.
La difesa nerazzurra è tornata a essere impenetrabile, concedendo pochissimo a una Fiorentina già di per sé poco incisiva. Sommer è stato superato solo da un calcio di rigore molto dubbio, concesso dopo un errore arbitrale sulla palla recuperata da Bastoni oltre la linea laterale. Unica nota stonata della serata è legata alle condizioni degli attaccanti: Thuram, partito titolare dopo alcuni problemi fisici accusati in settimana, è uscito alla mezz’ora per un fastidio alla caviglia; Arnautovic, entrato al suo posto, è uscito a quindici dalla fine, anche lui per problemi muscolari.
Inter, Thuram partirà per Torino
C’era paura in casa Inter per le condizioni degli attaccanti: Taremi si porta dietro alcuni problemi fisici e non è al 100%; Arnautovic è uscito preventivamente contro la Fiorentina e ancora oggi non si è allenato in gruppo mentre Thuram ha dovuto dare forfait già alla mezz’ora per un fastidio alla caviglia sinistra.
![Arnautovic e Thuram](https://www.rompipallone.it/wp-content/uploads/2025/02/inter-thuram-torino.jpg)
Secondo la Gazzetta dello sport però, filtra un cauto ottimismo: “Ancora la caviglia mancina fa male ma, vista l’assenza di lesioni e il tempo a disposizione, c’è ottimismo crescente sulla possibilità di rivederlo in campo dall’inizio“. Ottimismo che va esteso anche per il recupero di Marco Arnautovic: “Arnautovic, affaticato, anche ieri non era in gruppo, ma dovrebbe recuperare in tempo per Torino“.
Inter, ballottaggio in difesa per Inzaghi
“Risolta” la questione attaccante e con la probabile partenza dal primo minuto di Marcus Thuram, Inzaghi dovrebbe schierare il suo miglior undici contro la Juventus, vista anche la possibilità di poter gestire carichi e fatica durante tutta la settimana, una piacevole anomalia per la squadra nerazzurra.
![Stefan De Vrij](https://www.rompipallone.it/wp-content/uploads/2025/02/de-vrij-rinnovo-stallo.jpg)
Oltre alla ThuLa, dovrebbe riprendere il suo posto in cabina di regia anche Calhanoglu, apparso affaticato ma in netta ripresa contro la Fiorentina, con ai suoi lati i due scudieri, Barella e Mkhitaryan. In fascia tornano Dimarco e Dumfries, mentre dietro l’unico ballottaggio è quello legato al centrale della difesa a tre: Acerbi è tornato dopo un lungo periodo di inattività e si è ben comportato contro la Viola, mentre dietro di lui scalpita De Vrij, sempre presente nel 2025.