Ultimo aggiornamento 13 Febbraio 2025 15:47 di Clemente Grimaldi
Il Monza sogna la salvezza e Galliani prova a dare una svolta decisiva: l’amministratore delegato a Milano per chiudere l’ex Barcellona.
Nonostante manchino ancora quattordici giornate alla fine di questo campionato, la stagione del Monza sembra già essere compromessa. Nelle prime giornate, la squadra di Alessandro Nesta era parsa solida, riuscendo a strappare un pareggio anche contro squadre importanti come Inter e Fiorentina. La sconfitta contro la Juventus risultò decisiva per l’ex difensore italiano, esonerato e sostituito da Salvatore Bocchetti.
Il nuovo tecnico vince solo una partita nelle successive giornate, con la pesante sconfitta in casa della Lazio che convince Galliani a richiamare Nesta sulla panchina brianzola. L’allenatore italiano proverà a dare una svolta alla stagione e per farlo ha chiesto l’acquisto dell’ex Barcellona e Inter: Keita Baldé.
Monza, Galliani ha deciso: in queste ore la firma di Keita Baldé
Per Keita Baldé sta per arrivare un’altra, forse l’ultima, occasione. Secondo quanto raccontato da Nicolò Schira, Adriano Galliani è arrivato in queste ore a Milano per completare l’acquisto dell’attaccante senegalese, pronto a diventare un nuovo attaccante del Monza. La squadra di Alessandro Nesta ha bisogno di una scossa per provare a centrare una salvezza quasi impossibile e l’ex Lazio potrebbe rappresentare l’ultima possibilità.
Il tecnico dei brianzoli è subito rimasto impressionato dal classe 1995 (si è allenato con la squadra lombarda nelle ultime settimane mostrando grande voglia e una buona condizione fisica) nel momento del suo ritorno in panchina, spingendo per metterlo sotto contratto il prima possibile. L’obiettivo è quello di completare tutte le questioni burocratiche in queste ore, facendo firmare un contratto fino a giugno a Keita, per averlo a disposizione già per la partita di domenica in casa contro il Lecce.
Keita Baldé, dal trasferimento al Monaco alle tante difficoltà: Monza è l’ultima chance
Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Keita Baldé era diventato in poco tempo una delle stelle della Lazio e sembrava essere destinato ad una carriera ad altissimi livelli. Il trasferimento nel Principato forse non fu la scelta giusta e dopo una stagione con la maglia del Monaco il richiamo dell’Italia lo fa trasferire all’Inter, dove, però, non convinse e non venne confermato.
Il ritorno in Francia è il preludio ad un girovagare continuo: Sampdoria, Cagliari, Spartak Mosca, Espanyol fino all’ultima esperienza al Sivasspor, in Turchia. Adesso, per il senegalese è in arrivo un’altra, forse l’ultima, importante occasione: il Monza può essere la squadra giusta per tornare a mostrare il suo talento per provare a trascinare la squadra verso una salvezza quasi impossibile.