Ultimo aggiornamento 12 Febbraio 2025 21:02 di Simone Davino
È successo di tutto in Champions League, ai danni della squadra italiana, ai play-off della competizione.
I giornalisti in diretta non si sono contenuti per il clamoroso errore che ha penalizzato gravemente la squadra italiana che, in Europa, si sta giocando un piazzamento agli ottavi di finale della stessa competizione.
È successo nel corso dell’anticipo delle partite di questa sera in Champions League e che ha portato l’opinionista Beppe Bergomi a prendere una dura posizione, in merito proprio di quanto successo ai danni del club italiano.
Champions League, scandalo contro l’italiana: Bergomi sbotta in diretta
Sbotta in diretta, Beppe Bergomi, per quanto successo nella sfida di Champions League. Ai danni della squadra italiana, in campo, è stato assegnato un calcio di rigore al limite dell’inverosimile.
L’arbitro, col VAR che non ha fatto niente per togliere il grave errore che penalizza così la nostra squadra italiana, ha assegnato un calcio di rigore a dir poco clamoroso a favore della formazione belga.
L’Atalanta è stata beffata sul finale dell’andata dei play-off in Champions League, con un rigore “scandaloso”, che ha fatto sbottare Beppe Bergomi in telecronaca che ci è andato giù pesante proprio nei riguardi dell’arbitro che ha danneggiato gravemente la formazione degli orobici.
Gravissimo errore dell’arbitro: cos’è successo in Club Brugge-Atalanta
Il finale di Club Brugge-Atalanta porta polemiche, che seguiranno sicuramente anche nel corso della serata e nei prossimi giorni. Quasi inesistente, eppure il VAR non ha fatto nulla per togliere il rigore assegnato erroneamente dall’arbitro per il tocco con la mano sul volto di Nilsson che è finito a terra. Per l’arbitro non ci sono stati dubbi, era fallo da sanzionare con calcio di rigore. Il contatto, troppo lieve, è stato evidenziato dall’arbitro che, a causa del solito protocollo, non può consentire al VAR di intervenire. Con un “silent check” è stata penalizzata l’Atalanta.
Atalanta penalizzata dalla Uefa: si teme per la qualificazione
A causa di questo rigore inesistente, dunque, la Dea è costretta a rincorrere. Al ritorno, ci sarà bisogno di rimontare il risultato che, al termine di questa andata ai play-off, ha visto l’Atalanta uscire sconfitta per 2-1 per mano proprio del Club Brugge e, a quanto pare, dello stesso arbitro che ha commesso un errore gravissimo. Stesso errore che, a Sky Sport, non è stato accolto benissimo considerando quello che è stato lo “sfogo” in diretta di Beppe Bergomi, che ha manifestato tutto il suo malcontento per aver visto penalizzato un club italiano.