Juventus, altro colpo a centrocampo: affare con la diretta rivale

Ultimo aggiornamento 12 Febbraio 2025 0:08 di Alessandro Basta

La Juventus potrebbe rinforzare ancora la rosa e in particolare il centrocampo in vista della prossima estate: occhio all’affare con la diretta rivale

La stagione della Juventus potrebbe aver raggiunto un punto di svolta con la vittoria contro il PSV in Champions League. Certo, è un risultato che andrà confermato al ritorno, ma intanto è stato fatto un primo passo importante, in attesa di ciò che accadrà in Olanda.

Intanto, però, le strategie sul calciomercato vanno avanti e potrebbero portare un’altra operazione importante a centrocampo. La scorsa estate, Cristiano Giuntoli ha destinato parecchio del suo budget proprio a rinforzare la zona nevralgica del campo, ma in molti non hanno reso secondo le aspettative.

Tante delusioni per Thiago Motta dagli acquisti estivi

È ancora presto per esprimere dei giudizi definitivi, ma sicuramente in molti si aspettavano di più da certi calciatori, sia per quanto riguarda il costo d’acquisto sia per le qualità precedentemente dimostrate in carriera. Stiamo parlando sicuramente di Douglas Luiz, arrivato dall’Aston Villa la scorsa estate, ma mai capace di diventare l’epicentro del gioco della Juve.

Koopmeiners in campo
Koopmeiners non sta rendendo secondo le attese (AnsaFoto) – rompipallone.it

Thiago Motta ha rilanciato Locatelli ed è riuscito a far rendere molto bene Thuram, ma non si può dire lo stesso di Koopmeiners, parecchio criticato nelle ultime uscite e finito in panchina contro il PSV.

Se le cose dovessero continuare così la prossima estate, a quel punto potrebbero verificarsi diverse cessioni, e di conseguenza anche acquisti da mettere in mano all’allenatore ex Bologna. Uno di questi può arrivare addirittura dall’ultima avversaria prima dell’Inter.

La Juventus può rinforzarsi ancora a centrocampo: occhi in casa PSV

La qualità è all’ordine del giorno per Thiago Motta, soprattutto quando si parla di centrocampisti. E un calciatore di grande qualità potrebbe arrivare proprio alla Juventus la prossima estate. Si tratta di Saibari, calciatore offensivo abile a legare il gioco e inserirsi.

Saibari esulta in campo
Saibari può entrare nel mirino della Juventus (AnsaFoto) – rompipallone.it

Gioca con il PSV ed è stato affrontato proprio stasera dalla Juve in Champions League. Non è stato tra i migliori in campo, ma ha dato comunque il suo contributo alla squadra. Il 24enne può essere impiegato sia come regista, sia come trequartista e il suo valore di mercato è salito a 25 milioni di euro. 

Questa cifra potrebbe essere raggiunta attraverso i bonus o con un iniziale prestito con obbligo di riscatto, e potrebbe risolvere diversi problemi sotto il profilo del gioco a Motta.

Gestione cookie