Confermato il colpo Alexander-Arnold dal Liverpool, nella rivoluzione che sarà ai Reds e con lo straordinario colpo di chi riuscirà a prenderlo.
Un’operazione che poteva concludersi per quasi 100 milioni, ma le cose su Trent Alexander-Arnold si concluderanno a costo zero.
Un accordo, quello che viene raccontato sia all’estero e confermato poi in Italia, che permette il trasferimento a titolo gratuito di quello che risulta essere uno dei migliori esterni del calcio mondiale. La possibilità che arriva, senza rinnovo, con un ingaggio che però sarà di un certo spessore, vista l’operazione che ricorda per certi versi, quasi, quella fatta con Mbappè nella passata stagione.
Addio al Liverpool, svolta storica: colpo Alexander-Arnold
Una vita passata al Liverpool, ma con il futuro altrove. Come successo con Kyle Walker, che è passato dal City e dalla Premier League, alla titolarità col Milan in Serie A.
Non è mai facile infatti vedere un inglese salutare la Premier per giocare all’estero e non lo sarà neppure per Trent Alexander-Arnold che però, seguendo quanto già fatto dai suoi compagni di Nazionale, giocherà per uno dei club più importanti al mondo.
Come conferma anche nel corso di questa serata Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, Trent Alexander-Arnold sarà presto un nuovo giocatore del Real Madrid.
Colpo in chiusura, presto l’annuncio: affare Alexander-Arnold
L’affare porta ad Alexander-Arnold come nuovo acquisto del Real Madrid. Il terzino inglese ha vissuto praticamente tutta la vita, fino a questo momento, al club dei Reds. Senza rinnovo, con gli accordi contrattuali che hanno scadenza fissata al 30 giugno 2025, ecco che un club ne ha approfittando, replicando quanto già fatto – anche se in parametri economici totalmente diversi – con Kylian Mbappè. Il Real Madrid porta un altro inglese, dopo Bellingham, in Liga. Al posto di Carvajal, per il futuro con o senza Ancelotti in panchina, si vedrà infatti Trent Alexander-Arnold.
Chi prende il Liverpool al posto di Alexander-Arnold? Un’ipotesi dalla Serie A
C’è un’ipotesi dalla Serie A, in quella che è la porta girevole che riguarda i terzini. Perché se il Liverpool perde Alexander-Arnold, è chiaro che dovrà cercarsi un nuovo esterno. E questo, stando ai rumors che sono circolati già nel corso di questo inverno, oltre che già in estate, porterebbe al nome di Denzel Dumfries. Oltre all’olandese, c’è anche Giovanni Di Lorenzo che però, a differenza della scorsa estate, sembra intenzionato adesso a concludere la sua carriera al Napoli, diventato ormai bandiera e leggenda in casa azzurra.