Ultimo aggiornamento 12 Febbraio 2025 18:45 di Alessia
Scatta l’allarme in casa Inter: due nerazzurri vanno verso il forfait contro la Juventus, Inzaghi è preoccupatissimo.
L’Inter si sta preparando per affrontare la Juventus in trasferta nella giornata di domenica 16 febbraio: all’Allianz Stadium ci sarà il fischio d’inizio alle ore 20:45. I bianconeri saranno reduci dalla prima delle due gare contro il PSV Eindhoven in Champions League, mentre i nerazzurri arriveranno dopo il match di campionato contro la Fiorentina.
Proprio contro i viola alcuni giocatori di Simone Inzaghi hanno dato forfait per infortunio e ora sono in fortissimo dubbio anche per il big match contro i bianconeri dell’ex Thiago Motta.
Novità Inter, gli infortuni preoccupano in vista della Juventus
L’Inter se la vedrà con la Juventus con la consapevolezza che, se dovesse perdere ulteriori punti per strada, il Napoli potrebbe nuovamente staccare in vetta alla classifica. Ma a preoccupare sono le condizioni soprattutto di Marcus Thuram ma anche di Marko Arnautovic.
Il francese ha riportato una forte contusione alla caviglia sinistra, mentre l’austriaco si è fermato per problema all’adduttore. Nessuno dei due, come riferito da ‘Sky Sport’, si è oggi allenato in gruppo. Quindi, se continuano ad avvertire questi fastidi, quindi, sia Marko Arnautovic sia Marcus Thuram non ci saranno contro la Juventus di Thiago Motta.
Simone Inzaghi dal canto suo spera che possano smaltire tutto nei giorni che dividono dal big match, anche perché gli esami svolti non hanno rilevato lesioni o problemi più gravi.
Inter, chi recupera in vista della Juventus
Thuram e Arnautovic, come detto, sono ancora in forte dubbio: se non recuperano partirà Taremi quasi sicuramente dal 1′ insieme a Lautaro Martinez. Mentre dovrebbe farcela senza nessun problema Federico Dimarco che ha smaltito l’attacco influenzale che lo ha costretto a dare forfait con la Fiorentina a San Siro.
Nessun problema neppure per Alessandro Bastoni che contro la Fiorentina aveva precauzionalmente lasciato prima della fine della gara il campo. Sia lui sia Federico Dimarco hanno svolto tutto l’allenamento in gruppo e ci saranno domenica sera. Dal canto suo, dopo aver scontato la giornata di squalifica, torna anche Denzel Dumfries che potrà dare un apporto significativo nella zona offensiva così come nel reparto più arretrato.