Milan, rottura con Theo Hernandez: Juve anticipata per il sostituto

Ultimo aggiornamento 11 Febbraio 2025 23:33 di Alessandro Basta

La rottura di Theo Hernandez con il Milan è sempre più vicina: i rossoneri anticipano la Juve per comprare il sostituto

Il Milan è arrivato a un punto di svolta durante il calciomercato di gennaio e ha cambiato diversi interpreti essenziali per la seconda parte di stagione. Allo stesso tempo, però, c’è anche chi potrebbe partire e si tratta di Theo Hernandez.

Il francese è sempre più lontano dal rinnovo di contratto attualmente in scadenza a giugno 2026. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il calciatore ha chiesto 7 milioni di euro a stagione, esattamente quanto percepisce Leao dopo la firma. A queste condizioni, il Milan non ha intenzione di cedere il ragazzo, che partirà in estate.

La stagione di Theo tra alti e bassi

In effetti, i tempi per l’addio sembrano essere maturi. La prima parte di stagione per il francese è stata di gran lunga al di sotto delle aspettative e anche dal punto di vista ambientale le cose non sono andate benissimo, viste alcune manifestazioni che non sono piaciute alla società.

Theo Hernandez in campo
Theo Hernandez è a un passo dall’addio al Milan (Lapresse) – rompipallone.it

Nel recente passato si è parlato parecchio del Bayern Monaco, ma i bavaresi alla fine sono riusciti a trattenere Davies a suon di milioni e non hanno più bisogno di un rinforzo in quella zona di campo. Allo stesso tempo, potrebbe tornare in gioco il Real Madrid e anche l’Atletico Madrid.

Insomma, le pretendenti per il terzino non mancherebbero all’estero, oltre al Como che aveva messo sul piatto ben 50 milioni di euro pur di convincere il ragazzo al trasferimento. Il Milan, allo stesso tempo, non può farsi trovare impreparato e perdere un calciatore di questa caratura, e infatti ha già messo gli occhi su un grande talento.

Il Milan pensa al sostituto di Theo Hernandez

Il nome in grado di sostituire un calciatore tanto importante negli ultimi anni potrebbe arrivare dall’Olanda. Si tratta di Jorrel Hato, terzino sinistro dell’Ajax che sta crescendo parecchio negli ultimi mesi. Il laterale è stato vicino alla Juventus la scorsa estate, ma poi la trattativa non si è concretizzata.

Hato in azione
Hato può essere il primo sostituto di Theo Hernandez (LaPresse) – rompipallone.it

È comunque un profilo che piace molto a Cristiano Giuntoli, che magari sarebbe tornato su di lui in futuro. Il prezzo del difensore è in salita, ma si potrebbe chiudere per 30 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra a cui i rossoneri potrebbero arrivare.

 

Gestione cookie