Intreccio Juve-Napoli: affare con il Barcellona

Un intreccio tra Juve e Napoli potrebbe animare il calciomercato: occhio all’affare con il Barcellona che riguarda la Serie A

Il calciomercato di gennaio si è chiuso con diversi colpi di primo livello, che hanno riguardato per lo più Juve e Milan, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. I bianconeri, infatti,  sono riusciti a portare a Torino un calciatore di livello internazionale come Kolo Muani, ma in Serie A possiamo avere anche Joao Felix e Santiago Gimenez.

Non è andata così bene al Napoli, che ha cercato a lungo un sostituto di Kvaratskhelia dopo la partenza per Parigi, ma alla fine ha acquistato il solo Okafor nelle ultime ore di mercato, e facendo storcere il naso a molti tifosi. In estate gli Azzurri cercheranno nuovi rinforzi in quella zona di campo e per farlo potrebbero guardare in casa Barcellona.

Il Barcellona vuole cedere un attaccante: non decolla l’affare in Turchia

I blaugrana hanno uno degli attacchi più forti d’Europa e l’hanno dimostrato anche nella prima fase della Champions League, in cui spesso sono stati incontenibili per le difese avversarie. Un calciatore, però, non riesce proprio a trovare spazio nello scacchiere del club catalano e della sua cessione se n’è parlato a lungo negli ultimi mesi.

Thiago Motta in primo piano
Thiago Motta aspetta un nuovo attaccante la prossima estate (LaPresse) – rompipallone.it

Stiamo parlando di Ansu Fati, un talento la cui parabola discendente ha stupito molti addetti ai lavori negli ultimi anni. L’attaccante aveva iniziato alla grande agli esordi in Liga, tanto da far gridare all’erede di Messi. Forse sono stati giudizi un po’ troppo affrettati, e infatti da allora sono cambiate molte cose per l’attaccante.

Dopo una serie di esperienze finite non proprio bene, è tornato al Barcellona, ma ora è ai margini del club che ha cercato a lungo di cederlo durante il calciomercato di gennaio. Secondo quanto riporta ‘AS’, però, anche le ultime piste in Turchia non sono andate a buon fine per volontà del calciatore e non ha intenzione di trasferirsi né in Svizzera, né in Russia.

Ansu Fati può davvero arrivare in Serie A: intreccio Juve-Napoli

I rumors su Ansu Fati in Serie A hanno circolato parecchio negli ultimi anni e potrebbero tornare sempre più vivi. L’attaccante è stato spesso accostato al Napoli e gli Azzurri potrebbero acquistarlo come scommessa sulla trequarti, soprattutto dopo l’addio di Kvara.

Ansu Fati in campo con il Barcellona
Ansu Fati può essere conteso da Juve e Napoli (LaPresse) – rompipallone.it

Anche la Juventus, però, ha bisogno di rinforzi in quella zona di campo e gli intermediari potrebbero proporre l’attaccante ai bianconeri. Per questo, si profila una sfida serrata sul calciomercato tra le due big italiane.

Gestione cookie