Si è da poco concluso il mercato di riparazione, ma sono già in corso trattative per la prossima estate. Una in particolare riguarda proprio Milan e Roma.
Il mercato di riparazione si è da poco concluso. Una sessione di quelle che ricorderemo a lungo, visti i numerosi trasferimenti e i tanti soldi sborsati da diverse società. Niente a che vedere con ciò a cui eravamo abituati negli ultimi anni. Anche perché sono arrivati nomi “grossi” che oltretutto aumenteranno l’appeal del nostro campionato.
Parliamo di giocatori come Kolo Muani, Gimenez, Joao Felix, ma anche acquisti “minori” che potrebbero fare il salto di qualità. Da Fagioli e Zaniolo alla Fiorentina, a Daniel Maldini che vestirà la maglia nerazzurra dell’Atalanta. Anche se comunque, e non c’è dubbio su questo, il protagonista assoluto è stato sicuramente il Milan, dal primo all’ultimo giorno.
I piani del Milan per il mercato e lo scambio con la Roma
Oltre ai già citati Gimenez e Felix, i rossoneri si sono accaparrati anche Walker dal City, Bondo dal Monza e Sottil dalla Fiorentina. Tutti giocatori importanti e che daranno sicuramente una grossa mano da qui alla fine della stagione. Da valutare poi la situazione legata ai prestiti, non solo dei sopracitati ma anche di giocatori già in precedenza a Milanello.
Il caso è principalmente quello di Tammy Abraham. L’attaccante inglese non convincendo nessuno a Milano, né tifosi né società né allenatore. Certo è uno di quei giocatori che mette l’anima su ogni pallone, ma per giocare nel Milan questo non basta.
Ecco perché il diavolo ha già deciso di non voler rendere definitivo lo scambio tra l’ex Roma e Alexis Saelemaekers, ora tra le fila dei giallorossi. L’intenzione dunque sarebbe quella di riportare il belga a Milanello e avere un esterno in più a disposizione.
La Roma pronta ad investire per Saelemaekers
La Roma però non ci sta e, dopo aver insistito con lo scambio e aver trovato un muro, ora si sta convincendo a presentare un’offerta concreta di acquisto a titolo definitivo per l’esterno belga, come riportato da ‘Calciomercato.com’.
Saelemaekers, infatti, nella capitale ha conquistato veramente tutti. Le qualità tecniche non eccelse vengono ampiamente compensate da una grande corsa, un grande altruismo e soprattutto da un’intelligenza tattica da fare invidia.
Il problema per i giallorossi è che Sergio Conceicao ha già espresso un certo gradimento per il giocatore e sarebbe lieto di averlo in rosa il prossimo anno. Anche perché per il modo di giocare del portoghese servono necessariamente almeno 4-5 esterni.
Per questo motivo il Milan chiede una cifra intorno ai 25-30 milioni di euro. Solo con un’offerta di questo tipo si potrebbe seriamente parlarne. Anche perché poi il diavolo avrebbe il tesoretto da investire per l’eventuale sostituto.