Notizia che desta non poco scalpore nel mondo del calcio: il fuoriclasse ex City ha scelto di cambiare sport
Dai campi di calcio alle piste automobilistiche, da stella del Manchester City a neofita di un altro sport: è questo l’annuncio che sta sorprendendo gli amanti del calcio nelle ultime ore.
Ebbene si, l’ex calciatore dovrà esercitarsi sulle curve piuttosto che sui cross. Parliamo di Sergio Agüero, pronto a mettersi alla prova nel mondo dell’automobilismo. A poco più di due anni dal ritiro forzato dal calcio a causa di problemi cardiaci, l’ex attaccante di Manchester City e Barcellona ha rivelato che parteciperà a una gara esibizione di Formula E.
El Kun cambia sport: solo un evento o l’ inizio di una nuova storia sportiva?
Il 4 e 5 marzo, a Miami, Agüero guiderà una Porsche 99X Electric durante le Evo Sessions, un evento creato per promuovere le corse elettriche. L’argentino, oggi 36enne, non sarà l’unico volto noto presente: tra gli altri partecipanti c’è anche Brooklyn Beckham, figlio di David, che si metterà al volante di una Jaguar.
Agüero ha dichiarato la sua passione per questa nuova avventura sfidando il mondo del calcio diventando uno dei piloti delle auto più veloci: “Porsche è un marchio iconico e sono onorato di rappresentarlo”.
Per prepararsi al meglio, l’argentino si sta allenando presso il centro di sviluppo Porsche a Weissach, in Germania, alternando sessioni al simulatore e prove su pista. Che si tratti di un’esperienza occasionale o dell’inizio di una nuova carriera, il Kun è pronto a sorprendere ancora.