Napoli, la cessione adesso è ufficiale: il calciatore si trasferisce lontano dall’Europa
Il Napoli è reduce dal pareggio contro l’Udinese nell’ultima giornata di campionato. Sono due, ora, i pari consecutivi per gli azzurri. Una doppia frenata proprio nel momento in cui andava spinto il piede sull’acceleratore, complice la sconfitta dell’Inter a Firenze nella gara di recupero.
Ed invece i partenopei sono lì, non hanno allungato ma, anzi, hanno la possibilità di veder avvicinare l’Inter a -1 in caso stasera superi la Fiorentina nella gara di ritorno, match che sa molto di una sorta di rivincita per Lautaro e compagni. Una nuova delusione per Antonio Conte ed i suoi ragazzi, ancora una volta rimontati dopo il vantaggio iniziale.
Roma ed Udinese, due pari evidenziati e scaturiti anche dalle poche risorse in panchina a disposizione di Conte, con qualche infortunato di troppo ed alcune riserve che stanno dimostrando di non essere all’altezza dei titolari.
Napoli, lascia club ed Europa: la nuova destinazione
Il mercato estivo non è stato certo entusiasmante d’altra parte, anzi. I partenopei non sono riusciti a sostituire a dovere Kvaratskhelia e solo nell’ultimo giorno di mercato è arrivato dal Milan Noah Okafor, in prestito con diritto di riscatto, ieri gettato nella mischia da Antonio Conte nei minuti finali di gara.
Addirittura sembra essersi indebolito il Napoli, almeno dal punto di vista tecnico in attesa che l’esterno svizzero possa entrare i condizione e mostrare il suo talento aiutando la squadra azzurra. Com’è noto, diversi i calciatori seguiti dalla squadra partenopea nel mese di gennaio: da Garnacho ad Adeyemi, tutti colpi sfumati, così come Saint-Maximin.
Tra gli obiettivi seguiti negli ultimi giorni anche Francis Amuzu. L’esterno dell’Anderlecht è stato sondato dal ds Manna prima di virare poi sul Milan e su Okafor. Ebbene, Amuzu, però, non è rimasto a Bruxelles. Ufficiale, infatti, il suo trasferimento in Brasile, al Gremio