Milan, nuovo colpo di scena: la decisione che nessuno si aspettava, ora cambia di nuovo tutto (Ansa Foto) - Rompipallone
Milan, presa una decisione che nessuno si aspettava: il colpo di scena è davvero clamoroso
Il Milan sta risalendo la china. O, almeno, sta provando a farlo. I rossoneri hanno steso l’Empoli nell’ultimo turno e proseguono la scalata in classifica. Agganciato il Bologna, in attesa di sfidarlo nel recupero della gara rinviata per alluvione ed intanto Sergio Conceiçao lavora con sempre maggior concentrazione e dedizione al Milan formato offensivo.
Un all-in che permette di vedere in campo tutto – o quasi – il potenziale di cui ha a disposizione il tecnico. Rafa Leao, Pulisic e Joao Felix alle spalle di Santiago Gimenez per un Milan a trazione anteriore che fa sognare i tifosi rossoneri. D’altronde la bocca di fuoco è davvero imponente per Sergio Conceiçao che vuole una seconda parte di stagione da protagonista assoluto.
L’attacco sembra decisamente il punto di forza del Milan ma l’ex allenatore del Porto sta lavorando anche sul reparto difensivo. E proprio per quanto riguarda arretrato c’è decisamente un calciatore che sta finalmente mostrando il suo vero valore. Il riferimento è a Strahinja Pavlovic, centrale serbo acquistato in estate dal Salisburgo per 18 milioni di euro.
Con Fonseca pochissimo lo spazio avuto anche a causa di prestazioni tutt’altro che indimenticabili. E così era finito ai margini e sulla lista dei possibili addii. Il Fenerbahce aveva mostrato un grande interesse nei suoi confronti, con l’affare saltato poi solo per i dubbi del difensore.
Situazione che ha spinto il club di Istanbul a chiudere per Milan Skriniar, arrivato dal PSG. Conceiçao – ma anche Ibrahimovic, tutt’altro che convinto – sono state poi le chiavi decisive della proposta del Crystal Palace da 28 milioni di euro presentata a due giorni dalla chiusura della sessione invernale.
Una cifra importante che avrebbe dato una plusvalenza consistenza al Milan: ed invece la società rossonera ha deciso di puntare su di lui senza mezzi termini, con Conceiçao che lo sta utilizzando ora con costanza. La fiducia si tecnico e dirigenza è totale ed il centrale serbo si vuole imporre sia per il presente che per il futuro.
Le intenzioni della dirigenza di via Aldo Rossi sono quelle di puntare con decisione su Pavlovic ed affiancargli Antonio Silva per il futuro. Diversa, invece, la posizione di Tomori: l’inglese è invece in lista di sbarco ed in estate potrà esserci l’addio. Già in estate il centrale inglese sarebbe potuto partire ma è stato lo stesso inglese a rifiutare il Tottenham.
This post was last modified on 10 Febbraio 2025
VAR, arriva una nuova rivoluzione: il caos nell'ultima giornata accelera tutto L'ultima giornata di Serie…
Schmacher, arriva l'annuncio ufficiale: nuovo colpo di scena clamoroso Le condizioni di Michael Schumacher sono…
Calcio, ecco un nuovo infortunio muscolare: ora è davvero un dramma per l'allenatore, sono 36…
Infortunio Leonardo Spinazzola, ecco i tempi di recupero per il terzino azzurro: dramma per Conte…
Esonero Serie A, fatale l'ultima sconfitta: ecco il nuovo tecnico In Serie A continuano gli…
L'arbitro sbaglia e scegli di abbandonare il campo. È la protesta che vede protagonista l'ex…