Inzaghi vince, ma perde pezzi su pezzi nel delicato incontro di San Siro contro la Fiorentina: ecco cos’è successo

In una partita dalle mille emozioni tra Inter Fiorentina, Inzaghi sorride a metà. Infatti per i nerazzurri sono arrivati i tre punti nella gara delicatissima di San Siro, però come detto non è tutto oro quello che luccica. Per i meneghini infatti ci sono stati ben tre infortunati.
Il calendario tra l’altro è impegnativo a dir poco per l’Inter che tra sei giorni, il 16 febbraio, sfiderà la Juventus a Torino in una gara a dir poco sentita. Dopodiché ci sarà l’incontro con il Genoa e poi la Coppa Italia contro la Lazio, senza dimenticare l’ottavo di finale di Champions League che si avvicina.
Inter, si fermano tre giocatori: ansia verso la Juventus
Uno nel primo tempo e due nella ripresa: non si tratta di gol, ma di infortunati per Simone Inzaghi. Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Marcus Thuram che secondo le prime impressioni ha riportato una contusione alla caviglia sinistra. Il francese è rimasto per tutto il primo tempo con il ghiaccio sulla zona dolorante.

Nella ripresa invece da ravvisare due situazioni ben distinte. Al 65esimo Bastoni è uscito al posto di Zalewski, un cambio che sembrava non nascondere problemi di natura fisica e che invece a posteriori sembra essere figlio di un affaticamento per il difensore. Nulla di grave, ma Inzaghi non ha voluto rischiare.
Situazione un po’ più importante come entità per Arnautovic: entrato al posto dell’altro infortunato Thuram e autore del gol del 2-1 decisivo, l’austriaco si porta dietro da tempo un problema all’adduttore che non da pace all’ex Bologna. Al momento della sostituzione era chiara sul volto di Arnautovic la sofferenza per il dolore.