Ultimo aggiornamento 10 Febbraio 2025 19:55 di Alessandro Basta
Un esonero totalmente a sorpresa è arrivato prima della sfida contro il Milan: van Bommel può tornare subito in panchina
Il Milan ha dato un nuovo senso alla sua stagione dopo l’arrivo di Sergio Conceicao al posto di Paulo Fonseca e un calciomercato di gennaio che ha portato in dote molte novità. Gli arrivi di Joao Felix e Santiago Gimenez hanno cambiato molte cose in casa rossonera e anche l’acquisto di un leader come Walker, capace di dare molta più solidità alla difesa.
I risultati sono già migliorati, ma ora per il Milan arriva uno dei momenti più decisivi della stagione, dato che all’orizzonte ci sono i playoff contro il Feyenoord che potrebbero garantire ai rossoneri gli ottavi di finale dopo la disfatta di Zagabria. Proprio alle porte del match contro gli olandesi, però, è arrivata una notizia piuttosto sconvolgente.
Il Feyenoord cambia allenatore a 48 ore dalla sfida contro il Milan
Dopo aver ceduto Santiago Gimenez a una diretta rivale in Champions League, un’altra notizia clamorosa riguarda il Feyenoord. Infatti, gli olandesi hanno deciso per il cambio in panchina e la separazione consensuale da Brian Priske praticamente a 48 ore da uno dei match più importanti della stagione.
L’annuncio ufficiale ha svelato i motivi dell’addio: “I motivi principali di questa decisione sono i risultati molto incostanti e la mancanza di sintonia con il gruppo – si legge -. Anche gli allenatori assistenti Lukas Babalola Andersson e Björn Hamberg lasciano il club con effetto immediato”.
La notizia, oltre che per i tempi, ha destato scalpore anche per i risultati, visto che è arrivata dopo un ultimo turno di campionato in cui il Feyenoord aveva battuto lo Sparta Rotterdam con un netto punteggio di 3-0. In precedenza, però, tra campionato, coppa d’Olanda e Champions, erano arrivate tre sconfitte subendo 10 gol da PSV, Ajax e Lille.
Il sostituto in panchina potrebbe essere van Bommel
Il Feyenoord ha anche confermato che il nuovo allenatore ad interim sarà annunciato domani e si tratterà di una soluzione interna. Per il futuro, però, andrà preso un sostituto di primo livello e anche Mark van Bommel può finire sulla lista del club.
La carriera da allenatore dell’ex centrocampista non è mai decollata e nel 2024 ha anche lasciato l’Anversa dopo due anni. Ora attende una grande chance per rilanciarsi.