Ultimo aggiornamento 10 Febbraio 2025 0:12 di Giancarlo Spinazzola
Calcio, ecco un nuovo infortunio muscolare: ora è davvero un dramma per l’allenatore, sono 36 ko
Gli infortuni, nel mondo del calcio, sono spesso frequenti. Diversi i calciatori che nel corso della carriera devono fronteggiare questo tipo di problemi, più o meno gravi che possono condizionare anche la carriera di un calciatore. Uno degli esempi più lampanti e recenti è quello di Gianluca Scamacca: il centravanti romano era rientrato da pochissimo in campo dopo un lungo infortunio e nuovamente finito ko, con la sua stagione finita anzitempo. Anzi, di fatto mai iniziata.
Una delle formazioni più martoriate è senza dubbio la Juventus: i bianconeri hanno perso con infortuni lunghi Bremer e Cabal ma recentemente è finito ko anche Kalulu che ha costretto Giuntoli ad intervenire nuovamente sul mercato. Nel corso della stagione, poi, Thiago Motta ha perso anche Vlahovic per diverse settimane.
Real Madrid, che disastro: ko pure Vazquez, sono 36 infortuni in stagione
Tra le società più martoriate in Europa c’è sicuramente il Real Madrid. Carlo Ancelotti, di fatto, deve fare i conti con l’infermeria, come troppo spesso sta accadendo nelle ultime settimane. E come se non bastasse, il tecnico di Reggiolo ha perso un’altra pedina molto importante per il prosieguo della stagione.
“In seguito agli accertamenti effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid sul nostro giocatore Lucas Vázquez, gli è stata diagnosticata una lesione muscolare al tendine del ginocchio sinistro. È stato escluso dalla squadra per la partita di Manchester. Si attendono sviluppi“: è quanto si legge sul sito ufficiale delle merengues, con il comunicato che regala un’altra brutta notizia al tecnico italiano.
Per il Real Madrid, infatti, si tratta del 36mo infortunio in questa stagione, di cui 26 muscolari e 10 traumatici. Ed in difesa la situazione è davvero critica considerati gli infortuni di Carvajal, Militao, Alaba e Rüdiger.