Ultimo aggiornamento 10 Febbraio 2025 18:01 di Alessandro Basta
Dopo l’addio alla Juve, il calciatore può accasarsi al Milan: Mendes può essere protagonista di un altro grande affare per i rossoneri
Il Milan ha vissuto un calciomercato di gennaio scoppiettante con l’arrivo di diversi calciatori in grado di cambiare completamente gli equilibri e la forza complessiva della squadra, dopo l’arrivo di Sergio Conceicao. Il nuovo allenatore ha portato entusiasmo e un nuovo stile di gioco, che ora sta sublimando con i nuovi arrivi, soprattutto in attacco.
L’opera del super agente Jorge Mendes è stata fondamentale nella rinascita del Diavolo, che potrebbe passare anche dalle giocate di Joao Felix, che ha già confessato il suo amore per il Milan e per cui si dovrà tornare a parlare con il Chelsea la prossima estate. Intanto, si guarda già avanti e i rossoneri potrebbero presto tornare a ragionare su un altro colpo importante.
Il Milan cambia ancora in difesa: due cessioni e un nuovo acquisto
Conceicao ha trovato un nuovo equilibrio schierando Tomori e Pavlovic come nuova coppia titolare. I due calciatori funzionano molto bene insieme e abbinano potenza fisica e qualità nell’impostazione dell’azione, con l’inglese abile in copertura e il suo compagno di reparto aggressivo nell’anticipo.
Da qui a fine stagione saranno loro i protagonisti e con Thiaw e Gabbia pronti a subentrare. In futuro, però, le cose potrebbero andare in maniera decisamente diversa e con un titolare sempre più vicino a lasciare Milano. Già nella scorsa sessione di mercato, si è parlato a lungo della possibile partenza di Tomori, finito prima nel mirino della Juve e poi del Tottenham.
Il Milan era pronto a dare il via libera alla sua cessione, ma poi è stato proprio l’ex Chelsea a rifiutare, preferendo restare a Milano. I rossoneri sono ancora aperti all’addio, ma a patto di trovare un sostituto di alto livello.
Dalla Juve al rossonero: Mendes chiude l’affare
Secondo quanto riporta ‘Calciomercato’, Antonio Silva può tornare in auge per il calciomercato italiano e in particolare per il Milan. Jorge Mendes potrebbe ragionare sull’affare tra il Benfica e i rossoneri, visto che il calciatore pare aver voglia di cambiare aria e potrebbe essere ideale per le esigenze di Conceicao, che lo apprezza per il suo passato nel suo campionato portoghese.
Ancora è presto per la fumata bianca, anche perché le cifre dell’operazione non sarebbero basse, ma dopo essere stato vicino alla Juve, Antonio Silva potrebbe davvero essere il nome giusto per il Milan.