Infortunio Spinazzola, svelati i tempi di recupero: dramma Conte

Infortunio Leonardo Spinazzola, ecco i tempi di recupero per il terzino azzurro: dramma per Conte

Leonardo Spinazzola non prenderà parte al match di questa sera contro l’Udinese. Nel corso dell’allenamento di ieri Spinazzola ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione del medio gluteo destro“.

Questo il comunicato della società azzurra poco prima dell’inizio della gara contro l’Udinese: un problema di non poco conto per il terzino numero 37 che era riuscito ad avere un rendimento davvero ottimo nelle ultime settimane. Addirittura il terzino, schierato sia basso che alto a sinistra, è sempre stato tra i migliori nelle ultime settimane.

Spinazzola stava offrendo anche in fase offensiva il suo apporto, con il gol realizzato contro la Roma settimana scorsa. Ed invece, proprio nel momento di maggior brillantezza, si è dovuto fermare. L’infortunio che sembrava di lieve entità, peraltro, si è trasformato in qualcosa di più, gelando letteralmente Antonio Conte.

Infortunio Spinazzola, quando ritorna in campo: c’è una data precisa

Spinazzola, infatti, dovrà restare fermo circa due o tre settimane: il che significa che il numero 37 dovrà saltare anche la sfida contro la Lazio in programma sabato prossima e probabilmente il lunch match con il Como in programma tra due settimane. Possibile che si possa rivedere in campo contro l’Inter, nel super big match del 2 marzo.

Leonardo Spinazzola controlla il pallone
Infortunio Spinazzola, quando ritorna in campo: c’è una data precisa (Ansa Foto) – Rompipallone

Una data che ha nel mirino anche Olivera, l’altro terzino sinistro fermo ai box. L’uruguaiano il 24 gennaio scorso aveva subìto una lesione distrattiva e sta recuperando. Ciò significa che per le prossime gare Conte non avrà a disposizione nessuno dei due terzini sinistri, costretto a giocare in piena emergenza.

Contro l’Udinese è sceso in campo dal 1′ Mazzocchi sulla corsia mancina che non ha proprio brillato, anzi. Vedremo se Conte studierà altre soluzioni per le prossime gare, magari Juan Jesus terzino sinistro oppure la difesa a tre.

Gestione cookie