L’arbitro sbaglia e scegli di abbandonare il campo. È la protesta che vede protagonista l’ex calciatore del Napoli, per quanto successo al VAR.
A dir poco clamoroso quanto successo in uno dei principali campionati, che accende polemiche non da poco, se si considera che poi il Fenerbahce ha pubblicato un comunicato ufficiale proprio contro lo stesso giocatore ex Napoli per quanto fatto nella sfida di oggi. “Truffatori, che agevolano il mercato nero, con i vostri giocatori che ingannano arbitro e VAR” e tanto altro nel duro comunicato del Fenerbahce che, allenato da Mourinho, aveva già espresso con forza la sua posizione ai danni del club rivale di Istanbul, del Galatasaray.
Dopo quanto successo oggi al VAR, il club ha deciso di abbandonare il campo, sotto gli occhi dello stesso ex giocatore del Napoli che, incredulo, ha lasciato successivamente il campo con i suoi compagni di squadra.
Errore al VAR, la squadra lascia il campo: c’entra l’ex Napoli
Vittoria a tavolino e partita finita. Il triplice fischio è arrivato circa al minuto trenta quando, il Galatasaray ha vinto ufficialmente la sfida contro l’Adana Demirspor, per l’abbandono dal campo della formazione ospite.
Fatale è stato il calcio di rigore fischiato e non tolto col VAR, con protagonista l’ex giocatore del Napoli che, da quanto si è visto in più replay, ha cercato il contatto in area e ha così ottenuto quello che senza VAR rappresentava la più classica delle “furbate” di un centravanti, in area di rigore, per procurarsi il tiro dagli undici metri.
Dries Mertens, come si vede dalle immagini, allunga il piede e trova il contatto che, fatale per l’arbitro e per il VAR, ha visto l’assegnazione del penalty a favore dei giallorossi. “Troppo” per l’Adana Demirspor che ha deciso così, dopo un consulto in campo tra i compagni di squadra, di lasciare il terreno di gioco abbandonando ufficialmente la sfida.
Cos’è successo in Turchia? Simulazione e partita abbandonata
La simulazione di Dries Mertens, ex giocatore del Napoli, ha dato il via ad un escalation di cose surreali ad Istanbul dove, l’Adana Demirspor ha deciso di abbandonare il campo. Dopo la vittoria a tavolino del Galatasaray, il Fenerbahce ha preso pubblicato una nota ufficiale, indignato, per quanto successo: “Il Galatasaray sta danneggiando il calcio turco. Grazie al club giallorosso in Turchia si è persa la credibilità”.
Partita sospesa per “protesta”: il video dell’abbandono dal campo
Surreali immagini che arrivano dalla Turchia in merito all’abbandono dal terreno di gioco dell’Adana Demirspor, che ha scelto di far assegnare la vittoria a tavolino al Galatasaray, per quanto successo con gli arbitri. Il direttore di gara, come si vede dalle immagini che seguono, si è riunito al centro del campo assieme ai suoi assistenti e ha fischiato tre volte. Partita finita, sarà 3-0 a tavolino per il club capolista in Turchia.